Una rivista che si occupa di progettazione è, per sua definizione, un cantiere aperto. Così Virginia Gambino Editore ha deciso di riprogettare, e arricchire, il periodico destinato al mondo delle costruzioni. Ne è scaturita una revisione che non riguarda solo la grafica, ma anche i contenuti. YouBuild non perde la sua capacità di scegliere i progetti architettonici più stimolanti in Italia e nel mondo, e continua a riservare un’attenzione speciale verso l’edilizia green, anche grazie alle numerose rubriche curate da specialisti di alto profilo. Ma il nuovo numero, con il debutto della direzione editoriale di Livia Randaccio, una professionista con lunga esperienza del settore, apre le porte a tutta la filiera che ruota attorno al cantiere. Nuovi contenuti, nuove idee, nuove sezioni della rivista, che continua ad avvalersi della direzione scientifica di Luca Maria Francesco Fabris, docente al Politecnico di Milano.
SFOGLIA LA RIVISTA
Accanto a Progetti Italia e Progetti Mondo, su YouBuild compaiono ora le sezioni Grandi Temi, dedicata ad argomenti di attualità vicini al mondo delle costruzioni, e l’Intervista, pagine focalizzate su protagonisti della filiera. E, ancora: Cantieri Italia è la sezione che riporta case history particolarmente significative, Project & Construction Management è centrata sugli aspetti gestionali, mentre Produzione è l’area che coinvolge le aziende che forniscono soluzioni interessanti per chi progetta. Inutile aggiungere che il nuovo numero del periodico non perde la capacità di illustrare con tante foto, disegni e grafici il meglio della progettazione.
A proposito di progettazione: sul nuovo numero di YouBuild è pubblicata anche l’esclusiva classifica delle prime 50 società di progetto, categoria che comprende architettura e ingegneria e design.
Infine, vale la pena di ricordare che le pagine della rivista anticipano anche i temi del prossimo Convegno YouBuild (8 novembre 2023, Centro Congressi Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8, Milano). Tante ragioni in più per non perdersi il nuovo e rinnovato numero di YouBuild.