È uscito il nuovo numero di YouBuild

 

Bim e riqualificazione, focus nel nuovo numero di YouBuild

Per molti aspetti il mondo delle costruzioni ha perso terreno, in fatto di produttività, rispetto al sistema della manifattura. Ma non è sempre così. C’è una nuova architettura, un modo di progettare differente e per nulla in ritardo rispetto ai tempi, una integrazione tra tecnologia digitale e cantiere che (sorpresa), coinvolge anche il settore pubblico. E che si sintetizza in un acronimo: Bim. Il Building information modeling è ancora troppo poco utilizzato, ma quando entra in gioco è capace di razionalizzare l’intera filiera. E al Bim dedica un’ampia sezione speciale il nuovo numero di YouBuild, il periodico di Virginia Gambino Editore dedicato ai professionisti e alle imprese del mondo che va dalla progettazione al cantiere. Nelle pagine del nuovo numero del periodico sono pubblicati una serie di casi esemplari di progettazione o riqualificazione eseguita con l’applicazione del Bim, per esempio un ponte, un antico complesso storico, un ospedale. Tante pagine, corredate di disegni tecnici e immagini, che probabilmente accenderanno una luce nella mente di chi non ha ancora considerato questo modello di progettazione.

SFOGLIA LA RIVISTA!

Sul nuovo numero di YouBuild c’è anche molto altro. Per esempio, è pubblicato un ampio servizio dedicato alle nuove tendenze del design, cercando di individuare quali saranno i trend del prossimo Salone del Mobile. Oppure sulle tecnologie emergenti per il settore termosanitario. E tante case history, a cominciare dalla riqualificazione di un grande resort in Bassa Sassonia affidata a tre aziende italiane: Dimensione, Ipe Progetti e Mcm Ingegneria.

Infine, ma non meno importante, sul magazine si può trovare un’anticipazione dei temi che saranno affrontati nel nuovo grande Convegno YouBuild in programma a Verona nell’ambito della Fiera del Condominio martedì 18 settembre. Anche questo un appuntamento da non perdere, come il nuovo numero di YouBuild.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.