L’innovazione protagonista del nuovo numero di YouBuild

Che cosa riserverà al mondo della progettazione il 2019? Non c’è bisogno di consultare astrologi o lanciarsi in congetture: il nuovo numero di YouBuild, tra l’altro, pubblica un’agenda dei principali eventi legati al mondo dell’architettura e della progettazione per i prossimi 12 mesi. E questo è solo uno dei motivi di interesse del magazine di Virginia Gambino Editore. Sempre nel campo delle idee e dei progetti, per esempio, sono documentate le scelte della giuria per la quarta edizione del premio di architettura promosso dal gruppo BigMat.

 

youbuild gennaio 2019

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

Ma la rivista dedicata alla filiera che va dalla scrivania al cantiere propone anche progetti già completamente realizzati. Gli esperti di YouBuild hanno scovato in giro per il mondo proposte sorprendenti. Per esempio, il nuovo progetto dello studio Big a Shenzhen: due torri per uffici di altezze diverse collegate per i primi otto piani. E unite grazie a una pelle che da un lato uniforma i prospetti e dall’altro introduce elementi di eccezionalità. Oppure, in Giappone, nella cittadina di Kesennuma, Maki Onishi e Yuki Hyakuda hanno progettato un centro collettivo per incontrarsi e mantenere viva la comunità dopo lo tsunami del 2011. Ed è una stazione di servizio per le auto.

Naturalmente ci sono cose interessanti anche in Italia: per esempio, nell’area di CityLife, a Milano, è nato un nuovo asilo progettato dallo studio 02 Arch realizzato con tante piccole casette in legno, la cui struttura è costituita dai pannelli multistrato tipo X-Lam. Un pizzico dell’Italia che innova, infine, è arrivato anche al Solar Decathlon Middle East 2018, competizione tra progetti di edilizia sostenibile organizzata a Dubai, con un’abitazione che utilizza le soluzioni di Knauf Italia, sponsor dell’iniziativa. Insomma, YouBuild inaugura il 2019 con una ricca proposta editoriale: da non perdere.

PER ABBONARTI CLICCA QUI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.