WorldHotels protagonista al Fuorisalone con Be Up di Simone Micheli

WorldHotels, marchio di riferimento nell’hotellerie di alta gamma e parte del Gruppo Bwh Hotels, è main partner, insieme a Cromatica – Marcegaglia Steel dell’installazione Be Up – Where architecture meets infinity, firmata dal celebre architetto e designer Simone Micheli in occasione della Milano Design Week 2025.

Il progetto, svelato l’8 aprile nel suggestivo cortile dell’Università Statale di Milano, rappresenta un luxury mountain resort immerso nella natura incontaminata in Albania, dove ospitalità d’eccellenza, design esperienziale e armonia con l’ambiente si fondono in una visione architettonica unica.

WorldHotels Installazione Be Up alla Design Week
WorldHotels | Installazione Be Up alla Design Week
Presentato il contest

Parallelamente alla partnership, Bwh Hotels Italia & Malta ha presentato il contest Hotel Social Areas, un’iniziativa destinata ad architetti e designer, volta a stimolare nuove idee e visioni progettuali per vivacizzare le aree comuni dell’hotel, spazi sempre più centrali nell’esperienza degli ospiti.

Il concorso si propone come occasione di dialogo tra il mondo della progettazione e il network globale Bwh Hotels, favorendo la nascita di connessioni e future collaborazioni con importanti realtà dell’hospitality internazionale. I progetti migliori saranno poi valutati e premiati da una giuria composta esperti del mondo del Design.

Sette proposte in Italia

Attivo nei segmenti upper upscale e luxury, WorldHotels è presente in Italia con 7 strutture, parte del network di 170 hotel Bwh Hotels, tutte espressione dell’autenticità e dell’eccellenza dell’imprenditoria alberghiera italiana.

Il marchio continua ad evolversi, sempre più orientato verso un’esperienza globale che integra personalizzazione, benessere e innovazione.

La partecipazione alla Design Week rappresenta per il marchio un momento significativo nel percorso di evoluzione, che punta a unire e trasformare ogni struttura in un luogo capace di generare emozioni e memoria.

Sono infatti oltre 45 gli interventi in corso nelle strutture italiane del gruppo, sempre decise nel continuo percorso di innalzamento della qualità offerta.

In questo senso, l’installazione di Micheli, visitabile per tutta la durata del Fuorisalone, diventa simbolo e ispirazione per una nuova visione dell’hospitality, dove architettura e natura dialogano in perfetto equilibrio.

Sara Digiesi Ceo Bwh Hotels Italia & Malta
Sara Digiesi | Ceo Bwh Hotels Italia & Malta

Sara Digiesi | Ceo Bwh Hotels Italia & Malta

Siamo orgogliosi di essere presenti con Bwh al Fuori Salone, al fianco di Simone Micheli, sempre capace di coniugare nelle sue opere innovazione e stile, e progettare spazi ed esperienze curate in ogni dettaglio, in linea con la nostra collezione Bwh.

La collaborazione e il lancio del contest Hotel Social Areas evidenziano l’apertura e l’impegno del nostro Gruppo nella ricerca di innovazione ed eccellenza anche nel design alberghiero, elemento essenziale nella costruzione dell’esperienza degli ospiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.