Wavin Italia: concorso dedicato alla progettazione sostenibile

La progettazione sostenibile continua a essere un tema prioritario per le politiche aziendali di Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per la climatizzazione nel settore edilizio e nelle infrastrutture.

Non è un caso che, dopo il successo ottenuto nel corso del 2023, la società abbia deciso di coinvolgere nuovamente i progettisti che operano nel settore edile e dell’impiantistica meccanica con la seconda edizione del concorso Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale.

Cosa richiede il bando

Come per l’edizione precedente, per partecipare al Concorso di idee 2025 sarà sufficiente inviare, nel periodo promozionale compreso tra  il 17 febbraio  e il 14 novembre, un progetto relativo all’edilizia privata o pubblica, sia del settore residenziale che commerciale/terziario, che preveda la presenza delle soluzioni Wavin relative al riscaldamento/raffrescamento radiante in abbinamento a un sistema di termoregolazione Wavin Sentio o a un impianto di Ventilazione meccanica controllata.

I progetti potranno inoltre contenere altre tipologie di soluzioni Wavin per lo scarico delle acque reflue, la termoregolazione, l’adduzione idrica e la gestione delle acque meteoriche.

I premi

Una giuria composta da professionisti del settore valuterà gli elaborati ricevuti, in base ai seguenti quattro criteri: comfort, complessità e concretezza progettuale, sostenibilità ed efficientamento energetico.

Successivamente verrà stilata la classifica e i 3 migliori progetti saranno premiati con 3 Card Premium del valore di 4.000, 3.000 e 1.000 euro da utilizzare su Quaderno di Viaggio, tra i più importanti cataloghi online di premi che comprendono viaggi e oggetti dei più differenti settori merceologici.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è davvero semplice e non prevede alcun obbligo di acquisto. I professionisti dovranno soltanto accedere alla pagina del concorso sul sito di Wavin Italia, registrarsi compilando l’apposito form e caricare il loro progetto, contenente sia le tavole che i capitolati con i prodotti Wavin, in formato pdf, jpg o dwg.

Sono invece facoltativi l’eventuale caricamento di render o immagini degli impianti e la realizzazione di una breve descrizione testuale della progettualità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.