Vitra ha inaugurato il primo showroom in Italia dedicato esclusivamente alle collezioni di arredo bagno, nel cuore del più importante distretto ceramico. Il brand del gruppo Eczacıbaşı, specializzato nella produzione di arredo bagno e piastrelle, ha scelto infatti Fiorano Modenese come prima casa italiana.
Il legame con l’Italia
Qui Vitra vanta già un moderno edificio di tre piani dedicato agli uffici del team di Vitra Italia e un imponente magazzino che copre una superficie di 5.500 metri quadrati, dotato di una capacità di stoccaggio di 5.000 pallet, per garantire un’organizzazione efficiente e la disponibilità della gamma di prodotti.
Dopo l’apertura della filiale italiana, Vitra compie quindi un nuovo significativo passo con l’obiettivo di implementare il supporto ad architetti, clienti e partner commerciali e offrire una vetrina sul mondo Vitra, brand tra i più noti a livello internazionale, nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno.
Spazio accuramente studiato
Il nuovo showroom è infatti uno spazio dinamico di quasi 500 mq meticolosamente progettato per diventare l’esposizione d’eccezione per le collezioni attuali e future. Presentando una selezione curata, dagli essenziali alle linee esclusive firmate da prestigiosi designer, lo showroom offre in equilibrata armonia una panoramica completa sul mondo Vitra.
Di scena l’innovazione
Le aree dedicate presentano prodotti innovativi come il wc Quantum Flush e soluzioni smart, oltre ad una selezione di rubinetti, cassette wc e piatti doccia. Un’area particolare è dedicata ai lavabi riciclati. Vitra ha infatti creato il primo lavabo al mondo in ceramica riciclata quasi al 100%, riutilizzando i materiali di scarto del proprio processo di produzione, compresa la ceramica.
Sviluppato nel Vitra Production Campus di Bozüyük, in Turchia, questo innovativo prodotto è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, a ribadire l’impegno di Vitra per la sostenibilità evitando gli sprechi, preservando le risorse e massimizzando le opportunità dell’economia circolare.
Il lavabo, disponibile in beige opaco in forme diverse, è solo il primo di una collezione che proporrà altri prodotti e colori, confermando ulteriormente l’attenzione per la salute dell’ambiente e le pratiche sostenibili.
Più vicino al cliente
Lo showroom Vitra a Fiorano Modenese promette di offrire un’esperienza immersiva, incarnando l’essenza del design, dell’innovazione e della sostenibilità. Una versatile area per la formazione e gli incontri, risulta lo spazio ideale per panel talk, sessioni di formazione ed eventi.
Un traguardo importante, che suggella la posizione di leadership globale del brand nel settore e conferma la volontà di soddisfare in maniera sempre più efficace le richieste del mercato italiano presentando un’ampia scelta di soluzioni complete per qualsiasi esigenza progettuale.