Vimar propone una casa smart sempre più semplice e sicura

La domotica semplice

La sostenibilità per Vimar va declinandosi in maniera evidente in un’offerta di soluzioni per l’efficienza energetica, per la casa smart. Progettata con cura per ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche, la casa smart di Vimar sfrutta quindi le tecnologie del sistema connesso view wireless e del sistema domotico by-me plus per funzioni evolute e integrate.

Entrambi i sistemi permettono difatti di soddisfare totalmente in tempo reale le esigenze di chi abita la casa. Infatti regolano in modo intelligente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità delle luci, alzano e abbassano tapparelle o tende motorizzate. Inoltre, controllano i consumi elettrici e i carichi dei singoli elettrodomestici. Fino a realizzare automazioni avanzate di termoregolazione multizona e scenari personalizzati, assicurando così un consumo energetico ottimale.

Con il controllo da remoto tramite l’app View, inoltre, è possibile gestire l’abitazione da qualsiasi luogo, attraverso un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. Difatti l’app fornisce informazioni dettagliate sul consumo energetico. Permettendo così agli utenti di prendere in ogni modo decisioni informate per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e contribuire così a una gestione più responsabile delle risorse.

Il sistema view wireless effettivamente rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido e senza richiedere opere murarie. Si realizza semplicemebte con una sostituzione nell’impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli connessi. Alimentandoli e mantenendo la stessa estetica, aggiungendo soprattutto funzionalità digitali innovative che garantiscono maggiore efficienza energetica, comfort, e sicurezza.

Il videocitofono bianco
Vimar | Videocitofono

D’altro canto i prodotti connessi sono nativamente dotati di doppia tecnologia. Utilizzano espressamente lo standard bluetooth wireless technology 5.0 per creare una rete di punti di comando connessi al gateway wi-fi. Ma è sempre possibile modificare la configurazione precaricata a favore del protocollo Zigbee.

Facendo così diventare uno smart speaker Amazon Alexa il gateway e il punto di controllo delle varie funzioni. In questo contesto è possibile anche espandere l’impianto con i comandi in radiofrequenza. Del resto non necessitano di fili o batterie. Inoltre possono essere installati su qualsiasi superficie, dal vetro al legno o su pareti senza eseguire opere murarie.

La casa smart di Vimar rappresenta quindi la fusione perfetta tra semplicità, efficienza e risparmio. La tecnologia è anche stile, che si può toccare con mano in tutte le serie civili. Nell’eleganza di Eikon, nell’assoluta planarità di Linea, nella raffinatezza di Arké, nell’essenzialità di Plana ed infine nella semplicità di Neve Up.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.