Sempre più vicina al mondo Knx, Vimar continua a sviluppare prodotti e sistemi basati su questa importante tecnologia.
Da oggi, infatti, l’innovativa Linea con piattaforma Xt si amplia con la nuova gamma di prodotti per la building automation Well-contact Plus con protocollo Knx Secure.
Un’implementazione voluta per essere presenti anche nelle grandi strutture e garantire la compatibilità con sistemi di terze parti. Linea con piattaforma Xt è già disponibile per il sistema domotico By-me Plus.
Estetica e funzionalità
La piattaforma Xt di Linea soddisfa le più attuali tendenze estetiche e funzionali. Offre un design ergonomico ed elegante: comandi dal design planare, estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l’area. Feedback ad alta ergonomia basato su tecnologia a microswitch e icone a matrice Led personalizzabili e dinamiche.
Sensore di prossimità per attivazione delle icone all’avvicinarsi della mano, ampia scalabilità ed espandibilità delle funzioni.
L’attenzione al più piccolo dettaglio fa sì che i supporti della piattaforma Xt siano anche forniti con la possibilità di integrare i dispositivi tradizionali. Per offrire un impianto completo, innovativo e performante, declinabili in tre varianti colore, bianco, nero e canapa.
Inoltre, nell’offerta Knx Well-contact Plus, Vimar propone il nuovo touch screen da 5”, per la supervisione di un intero ambiente in tutte le sue funzioni (luci, dimmer, Rgb, Rgbw, tapparelle, controllo di sorgenti audio, qualità dell’aria e 4 zone di termoregolazione).
Installazione adattabile
Installabile sia verticalmente che orizzontalmente su scatole da 2 e 3 moduli, è disponibile in due finiture, bianco e nero, con particolari in alluminio satinato.
L’equipaggiamento hardware prevede un sensore proximity, che ne permette l’attivazione dello stand-by. Una barra led utilizzabile per orientamento notturno o per segnalazione di eventuali allarmi, display con luminosità differenziabile giorno/notte e icone personalizzabili.
Inoltre sensore di temperatura integrato per funzione termostato, oltre alla possibilità di attivare una vibrazione alla pressione di un’icona.
Infine, un nuovo attuatore multifunzione a 16 uscite indipendenti, per il controllo di luci, scenari, funzioni logiche, tapparelle e ventilconvettori, anch’esso dotato di protocollo Knx Secure.
Altre proposte nuove
Da oggi i videocitofoni Tab 7S Up e Tab 5S Up diventano anche supervisori del sistema smart View Wireless
I videocitofoni Tab 7S Up e Tab 5S Up, grazie all’aggiornamento del firmware, da oggi sono sempre più integrati nel sistema connesso View Wireless, diventando supervisori del sistema. La loro nuova interfaccia grafica e le nuove funzionalità, permettono di controllare le funzioni di luci, tende e tapparelle, sensori e scenari, gestite anche con l’app View.
Novità nel campo della Sicurezza con nuovi dispositivi del sistema By-alarm Plus e nuove telecamere
Le soluzioni Vimar offrono prodotti altamente performanti, realizzati con le più innovative tecnologie, in grado di garantire in qualsiasi condizione la massima sicurezza dell’edificio. Per questo sono stati integrati nella piattaforma View IoT Smart System, i sistemi By-alarm Plus ed Elvox Tvcc.
Facendoli dialogare tra loro si è resa possibiler una gestione intuitiva anche da remoto, tramite smartphone e tablet. In aggiunta alla videoverifica, questa integrazione consente di ricevere le notifiche in app View e By-camera e avviare la registrazione su Nvr/Xvr solo a sistema By-alarm Plus in stato inserito.
Inoltre, nel sistema di antintrusione By-alarm Plus sono stati introdotti tre nuovi sensori, pensati per rilevare gli spazi su distanze e angoli di protezione diversi.
Introdotte funzioni che elevano gli standard di sicurezza e la semplicità di utilizzo
L’offerta Elvox Tvcc si arricchisce con una nuova telecamera per il controllo dei varchi e apertura cancelli attraverso la lettura delle targhe. La sua funzione di riconoscimento si appoggia su database con whitelist/blacklist aggiornabile da app By-camera.
Infine, un nuovo Nvr certificato Ndaa a 32 canali, in risoluzione fino a 12 Mpx, capace di garantire immagini fluide anche a pieno carico.
Le novità nel campo della sicurezza non si fermano qui. Nei prossimi mesi verranno introdotte altre telecamere di ultima generazione, sviluppate su tecnologia Ip con risoluzione 4, 6, 8 Megapixel.
Nello specifico 6 telecamere con ottica varifocale motorizzata (Bullet e Dome) e 6 con ottica fissa, tutte fornite di funzioni di analisi video con riconoscimento target e definizione della dimensione di rilevazione, in grado di consentire la visione a colori al buio con illuminazione a luce bianca.