Viega: tutta la formazione necessaria per garantire la qualità dell’acqua negli edifici

Pierluigi Sgarbotto, Amministratore delegato di Viega Italia
Pierluigi Sgarabotto | Amministratore delegato Viega Italia

Viega è un’azienda esperta nell’igiene dell’acqua potabile che viaggia nei nostri edifici ed è uno dei principali attori del mercato mondiale nella tecnica d’installazione.

Come impresa familiare che pone al primo posto la qualità, con quasi 5.000 collaboratori a livello internazionale, Viega vanta oltre 120 anni di esperienza nell’impiantistica edile.

Le principali attività dell’azienda riguardano la tutela e l’ulteriore sviluppo dell’igiene dell’acqua potabile, dell’efficienza energetica e degli standard di comfort e sicurezza all’interno degli edifici.

Il gruppo Viega sviluppa e produce oltre 17.000 prodotti e sistemi nelle sue 10 sedi presenti nel mondo.

Presso la nuova sede aziendale a Zola Predosa, in provincia di Bologna, Viega ha dedicato uno spazio importante alla formazione e al confronto con i professionisti dell’idrotermosanitario. Il nuovo Viega Centre è dunque un traguardo davvero importante per la crescita delle competenze professionali nel settore.

Dai tecnici agli accademici

Viega Centre è quindi il polo divulgativo del know-how Viega legato a temi fondamentali come l’igiene dell’acqua potabile, la sostenibilità e l’efficienza energetica; oltre ad applicazioni industriali e speciali, e impiantistica gas. Un centro interattivo per trasferire norme e soluzioni all’avanguardia testandole nell’area tecnica.

L’offerta formativa di Viega Centre permette a installatori e progettisti di conoscere da vicino (gratuitamente) le più avanzate tecnologie di impiantistica non solo a livello teorico, ma anche toccando con mano strumenti e materiali.

Il centro della qualità Viega ospita anche meeting e workshop che gravitano attorno a figure professionali diverse: dai tecnici agli accademici – per “dare vita agli edifici di domani, insieme” – come recita la filosofia purpose di Viega accanto al logo di Viega Centre, con le finestre simbolo di sguardo teso al futuro.

di Rebecca Alberti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.