I vetri resistenti al fuoco di Agc

Oggi a fronte di standard sempre più severi imposti da regolamenti edilizi e norme di sicurezza antincendio, è ancora più forte l’esigenza di garantire un vetro resistente al fuoco con performance elevate, capace di rendere gli ambienti estremamente sicuri.

Da oltre 40 anni, Agc produce vetrature antifuoco riconosciute sul mercato per l’altissimo livello qualitativo. Il marchio Pyrobel dell’azienda racchiude una gamma completa di soluzioni resistenti al fuoco: Pyrobel(ite), Pyrobel Vision Line e Pyrobel-T.

Agc Bialmed Pyrobelite
Agc | Vetri antifuoco Pyrobelite per l’headquarter di Bialmed

Prestazioni ed estetica

Agc attribuisce grande rilevanza non solo all’aspetto prestazionale ma anche a quello estetico, offrendo superfici senza soluzione di continuità, caratterizzate dall’assenza di montanti tra un vetro e l’altro.

Il reparto R&S è costantemente impegnato nello studio di prodotti affidabili che rispondano in modo esaustivo alle aspettative moderne, talora anche anticipando le esigenze del mercato. Altro grande punto di forza risiede nel dialogo continuo con gli studi di progettazione, così da offrire soluzioni tailormade capaci di distinguersi dalle tradizionali applicazioni standard.

Agc EightyFen Pyrobel Vision Line
Agc | Vetri Pyrobel Vision Line per EightyFen

La gamma Pyrobel può garantire una resistenza al fuoco fino a 180 minuti. I prodotti sono testati e approvati in conformità alle norme europee ed internazionali.
Con l’estensione della garanzia per Pyrobel(ite) da 5 a 10 anni a livello mondiale, Agc si conferma una scelta affidabile al 100% per il vetro resistente al fuoco.

Esperti qualificati forniscono assistenza tecnica specialistica, offrendo soluzioni antincendio su misura e una consulenza personalizzata in funzione delle specifiche norme in vigore.

Due i modelli

I modelli resistenti al fuoco Pyrobel e Pyrobelite sono vetri stratificati con intercalari intumescenti trasparenti in grado di offrire una protezione antincendio per una durata compresa tra 30 e 180 minuti. Soddisfano i criteri di tenuta (E), irraggiamento ridotto (Ew), isolamento termico (Ei).

Pyrobel et Pyrobelite hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTm Silver, che garantisce la sostenibilità in termini di riutilizzo dei materiali, uso di energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche, gestione del carbonio e responsabilità sociale. Inoltre Pyrobel ha ottenuto la certificazione Gold in quattro delle cinque categorie previste.

Pyrobel Vision Line (Vl)

è un sistema che utilizza più lastre di vetro Pyrobel e Pyrobel T resistente al fuoco. Sono collegate attraverso giunti di silicone di 4-5 mm per fornire la massima luminosità e trasparenza. Il risultato, di grande impatto estetico, è dato da vetrate accostate bordo a bordo, che assicurano un ampio campo visivo e donano slancio alla prospettiva.

Pyrobel-T

è un prodotto trasparente, temprato e completamente personalizzabile. Frequentemente utilizzato nel comparto navale e delle facciate, questo vetro resistente al fuoco, temprato, può essere prodotto in misure extra-large fino a 4,5 metri di altezza e 2 metri di larghezza.

È un vetro di alta qualità che offre un’eccezionale trasparenza, con l’87% di trasmissione luminosa. Pyrobel-T soddisfa livelli di prestazioni da 15 fino a 120 minuti nella classificazione EW ed è disponibile anche nella classificazione Ei da 30 fino a 60 minuti con una qualità ottica perfetta. Pyrobel-T, inoltre, è resistente alla radiazione UV, all’acqua e agli urti, e può essere esposto a temperature comprese tra -10°C e +50°C.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.