Ursa: l’isolamento termico che fa bene a edifici e persone

Ursa Xps Eco è la nuova frontiera degli isolanti termici in polistirene estruso: consapevolezza e maturità alla base di una scelta aziendale etica che pone l’accento sull’importanza del fatto che la qualità imprescindibile sia quella sostenibile.

Consolidando anno dopo anno il proprio posizionamento nel mercato degli isolanti grazie alle eccellenti prestazioni tecniche, Ursa si è migliorata costantemente nel tempo avvalendosi delle più moderne tecnologie di produzione con Eco l’azienda vuole fare un salto in avanti, in ottica innovativa e lungimirante.

Circolarità e salubrità

La circolarità è il cardine del ciclo di vita dei prodotti Ursa: assicura il meglio dal punto di vista tecnico e porta con sé un nuovo modo di fare edilizia guardando al futuro, all’ambiente, alle persone.

Ursa Xps Eco ha un contenuto di riciclato medio del 70% nel prodotto finito, viene imballato con packaging eco-friendly e per la sua movimentazione vengono utilizzati bancali a “zero consumo” realizzati con gli sfridi di produzione.

Il nostro stabilimento di Bondeno ha inoltre raggiunto l’obiettivo Zero Landfill, programma ideato per favorire l’economia del riuso, contenendo l’impatto ambientale e azzerando il quantitativo di rifiuti da smaltire in discarica.

Tutti i pannelli in Xps prodotti a Bondeno sono certificati Indoor Air Comfort (Iac) Gold di Eurofins, che ne attesta le ridottissime emissioni a garanzia di un’eccellente qualità dell’aria interna.

Isolamento termico

Resistente e stabile, Xps Eco è ideale per realizzare interventi di isolamento termico che perdurino per l’intera vita dell’edificio: non richiede manutenzioni e risulta la scelta migliore in contesti critici, nei quali nessun altro prodotto può fornire le medesime garanzie in termini di resistenza meccanica e comportamento all’acqua.

di Patrizia Spada

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.