La soluzione più rapida e accurata per il consolidamento del sottofondo, ma anche per i problemi di abbassamento delle pavimentazioni. Si tratta di Floor Lift, la tecnologia risolutiva ideata da Uretek per risolvere problemi di cedimento della pavimentazione.
I vuoti nel sottofondo provocano cedimenti, lesioni, perdita della planarità e rotture dei giunti. Questo avviene non solo in pavimentazioni civili di negozi o magazzini ma anche in pavimentazioni industriali o piste aeroportuali. Col metodo Floor Lift, Uretek risolve tutte queste problematiche.
Tipi di pavimentazioni
Per quanto riguarda le pavimentazioni in genere (case, negozi, supermercati, camminamenti, ecc.) Uretek Floor Lift interviene per l’eliminazione dei vuoti tra pavimentazione e terreno e consolidamento del sottofondo, nonché per il sollevamento delle zone cedute, senza interruzione della regolare operatività.
Riguardo le pavimentazioni industriali, il prodotto di Uretek è in grado di consolidare il sottofondo ed eliminare gli scalinamenti lungo i giunti, abbattere i movimenti verticali delle lastre, sollevare le pavimentazioni cedute anche di parecchi centimetri senza rimuovere gli impianti o le strutture soprastanti, e infine abbattere le vibrazioni trasmesse alle pavimentazioni da macchinari o mezzi in movimento.
Per quanto riguarda le strade in asfalto e le strade in calcestruzzo armato e pavimentazioni aeroportuali i risultati di Floor Lift sono i medesimi: eliminazione dei vuoti tra pavimentazione e terreno e consolidamento del sottofondo; sollevamento delle zone cedute, senza interruzione della regolare operatività.