In occasione della Italian Concrete Conference – Icc 2024, Alberto Truzzi è stato insignito del prestigioso premio Una vita per la prefabbricazione Icc 2024. Truzzi è presidente Assobeton e amministratore unico di Truzzi spa. Un attestato di stima e riconoscenza, in occasione dell’evento tecnico che già nel 1998 aveva premiato il padre Luciano, fondatore dell’azienda.
L’importante menzione giunge nel corso di una presidenza portata avanti da Alberto Truzzi nel segno dell’innovazione che sta reinterpretando il settore in chiave sostenibile e altamente tecnologica.
Il premio Icc Una vita per la prefabbricazione, conferito con cadenza biennale, è stato istituito nel 1986. Negli anni è stato assegnato a personalità eminenti che hanno fatto la storia del settore dei manufatti prefabbricati in calcestruzzo.
Imprenditori che hanno abbinato passione e competenza a qualità manageriali, morali e umane. Tutte doti che, unite al coraggio e all’inventiva, hanno contribuito alla crescita di Assobeton, di cui Truzzi è presidente dal 2022.
Grazie alla tenacia di Truzzi e della squadra di presidenza, l’associazione ha visto incrementare negli ultimi anni l’impegno e la partecipazione dei leader del settore. Facendo leva su un’intensa attività di comunicazione, formazione e sensibilizzazione e attraverso un programma di progetti, ricerche scientifiche specifiche e seminari destinati ad approfondire con efficacia i temi più rilevanti che riguardano la filiera.
Assobeton, sotto la guida del suo Presidente, si prepara al suo XVI Congresso Nazionale, che si terrà a Verona nel mese di ottobre, dal titolo REvolution – materia per il cambiamento.
Il Congresso sarà un’occasione per crescere in spirito di squadra, rafforzare la consapevolezza delle potenzialità dell’associazionismo.
E soprattutto per fare cultura sul mondo della prefabbricazione e sul settore delle costruzioni, parlando ai soci, ai professionisti. Ma anche a tutti gli stakeholder chiave della filiera.
Alberto Truzzi | Presidente Assobeton
Sono onorato di ottenere questo riconoscimento da Cte-Aicap, che ringrazio, perché è prestigioso, ma anche perché lo ricevette il mio papà Luciano. Quest’anno abbiamo festeggiato i 100 anni dalla sua nascita. La mia vita nella prefabbricazione però non è finita. Vorrei continuare a dare il mio contributo alle mie aziende, ai nostri collaboratori e ad Assobeton.