Una vita per la prefabbricazione: il premio al presidente Assobeton Alberto Truzzi

In occasione della Italian Concrete Conference – Icc 2024, Alberto Truzzi è stato insignito del prestigioso premio Una vita per la prefabbricazione Icc 2024. Truzzi è presidente Assobeton e amministratore unico di Truzzi spa. Un attestato di stima e riconoscenza, in occasione dell’evento tecnico che già nel 1998 aveva premiato il padre Luciano, fondatore dell’azienda.

Primo piano di Alberto Truzzi
Alberto Truzzi | Presidente Assobeton

L’importante menzione giunge nel corso di una presidenza portata avanti da Alberto Truzzi nel segno dell’innovazione che sta reinterpretando il settore in chiave sostenibile e altamente tecnologica.

Il premio Icc Una vita per la prefabbricazione, conferito con cadenza biennale, è stato istituito nel 1986. Negli anni è stato assegnato a personalità eminenti che hanno fatto la storia del settore dei manufatti prefabbricati in calcestruzzo.

Imprenditori che hanno abbinato passione e competenza a qualità manageriali, morali e umane. Tutte doti che, unite al coraggio e all’inventiva, hanno contribuito alla crescita di Assobeton, di cui Truzzi è presidente dal 2022.

Grazie alla tenacia di Truzzi e della squadra di presidenza, l’associazione ha visto incrementare negli ultimi anni l’impegno e la partecipazione dei leader del settore. Facendo leva su un’intensa attività di comunicazione, formazione e sensibilizzazione e attraverso un programma di progetti, ricerche scientifiche specifiche e seminari destinati ad approfondire con efficacia i temi più rilevanti che riguardano la filiera.Il logo di Assobeton di cui è presidente Alberto Truzzi

Assobeton, sotto la guida del suo Presidente, si prepara al suo XVI Congresso Nazionale, che si terrà a Verona nel mese di ottobre, dal titolo REvolution – materia per il cambiamento.

Il Congresso sarà un’occasione per crescere in spirito di squadra, rafforzare la consapevolezza delle potenzialità dell’associazionismo.

E soprattutto per fare cultura sul mondo della prefabbricazione e sul settore delle costruzioni, parlando ai soci, ai professionisti. Ma anche a tutti gli stakeholder chiave della filiera.

Alberto Truzzi | Presidente Assobeton

Sono onorato di ottenere questo riconoscimento da Cte-Aicap, che ringrazio, perché è prestigioso, ma anche perché lo ricevette il mio papà Luciano. Quest’anno abbiamo festeggiato i 100 anni dalla sua nascita. La mia vita nella prefabbricazione però non è finita. Vorrei continuare a dare il mio contributo alle mie aziende, ai nostri collaboratori e ad Assobeton.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.