In Grecia, nella città di Chania sull’isola di Creta, l’architetto e interior designer Georgios Kontaxakis ha combinato la carta da parati Malindi Dream della capsule collection Landscapes di Tecnografica e un arredamento dallo stile minimalista per il salotto di un appartamento di 70 mq vista mare.
I proprietari volevano “un’abitazione dove sentirsi come se si fosse in vacanza ogni giorno”, ben integrata nel paesaggio. Una casa raffinata, accogliente e rilassante, pensata principalmente per i momenti di convivialità con gli amici.
Complice la location d’eccezione, proprio di fronte al mare, il risultato finale della ristrutturazione è sorprendente. L’obiettivo dell’architetto è stato quello di creare uno spazio minimalista ma confortevole, facendo ampio uso di colori neutri e linee pulite, affinché l’arredamento non distogliesse l’attenzione dal cielo blu e dal mare all’orizzonte.
Particolarmente affascinante è l’effetto ottico con la carta da parati Tecnografica “Malindi Dream” della collezione Landscapes: la variante Blue, con colori che riprendono i toni neutri dell’arredo, ma anche le tinte del blu, facilita il rilassamento, la calma e la concentrazione.
Malindi Dream riprende le sfumature dell’oceano e le reinterpreta in chiave astratta, creando un unico orizzonte, tra il panorama oltre il terrazzo e la carta da parati del salotto.
Nel progetto di questa residenza privata, l’architetto ha optato per la finitura TNT. Dall’effetto spatolato, la carta da parati TNT rientra tra le finiture più tecniche di Tecnografica ed è perfetta per valorizzare i colori brillanti e i dettagli più fini.
Tutti i soggetti di Landscapes sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze di ogni singolo progetto.
Fotografie di George Anastassakis