Un maxi polo logistico green alle porte di Milano

DCIM/801MEDIA/DJI_6530.JPG

Nuovo polo logistico a pochi chilometri da Milano. A realizzarlo è il gruppo Akno, società nata nel 1971 che opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio. Il gruppo ha dato il via a un nuovo progetto: Akno Livraga Business Park. Il polo logistico sorgerà in una posizione strategica: fronte autostrada A1, raggiungibile dal casello autostradale di Casalpusterlengo, nel Comune di Livraga (Lodi).

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo polo logistico su 130 mila metri quadri. Attualmente è partita la costruzione del primo edificio, che coprirà un’area di 50.400 metri quadri. Nei prossimi mesi sono previsti ampliamenti e si continuerà con la costruzione di altre infrastrutture e servizi.

 

Il cantiere del popo logistico Akno
Il cantiere del popo logistico Akno

 

Il primo edificio già in costruzione a Livraga è destinato a ospitare un importante operatore internazionale. L’edificio sarà dotato di un impianto di climatizzazione che consentirà di mantenere la temperatura costante, un aspetto fondamentale per garantire l’integrità dei prodotti nei magazzini. L’area sarà interamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata principale dove un servizio di sorveglianza garantirà, 24 ore su 24, sicurezza e tranquillità operativa.

Akno fornirà al proprio conduttore il business park chiavi in mano. I Business Park realizzati dalla società sono progettati, costruiti e consegnati a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo i più moderni dettami dell’efficienza energetica e del design e vengono progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili.

La struttura che il Gruppo Akno sta realizzando a Livraga è stata progettata con un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità, sia in fase di costruzione, sia in quella di gestione dell’immobile. Una filosofia green che prevede una ricerca continua di nuove soluzioni per l’energia e l’approvvigionamento idrico finalizzate a minimizzare l’impatto dell’edificio sull’ambiente naturale che lo circonda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.