Tutte le novità tra sostenibilità e posa perfetta

Novità, green, sostenibilità, durabilità, qualità: Mapei ha presidiato il Cersaie con le sue innovazioni dedicate al mondo della posa e dell’edilizia. L’obiettivo è sempre lo stesso: coniugare la praticità con il rispetto per l’ambiente dei suoi prodotti.

L’azienda ha ospitato i suoi clienti in due spazi espositivi complementari: lo stand A2, nel padiglione 25, in cui Mapei ha presentato a tutti i professionisti le novità e i sistemi completi per la posa della ceramica. Lo stand A8 hall 32 era dedicato a tutti gli applicatori e alle soluzioni che possono semplificare e migliorare il lavoro in cantiere.

Quest’anno, in particolare, Mapei ha proposto insieme a Profilpas, società che fa parte del Gruppo milanese, soluzioni complete e versatili per l’ambiente doccia o applicazioni in esterno su balconi e terrazzi. Route 40. Quest’anno Cersaie festeggiava 40 candeline: un anniversario condiviso con Mapei, presente alla manifestazione fin dalla prima edizione.

Consapevole del suo ruolo di leader di settore, di anno in anno l’azienda ha partecipato promuovendo innovazione e professionalità e presentando le proprie novità in modo sempre creativo. In occasione di questo traguardo, Cersaie ha proposto un percorso espositivo per ripercorrere i prodotti che hanno fatto la storia della ceramica.

E Mapei ha partecipato alla mostra con la pietra miliare del suo primo adesivo a emissioni di Co2 completamente compensate della filiera della ceramica Keraflex Maxi S1 Zero. Linea Zero: nuovi prodotti. Mapei ha introdotto quest’anno la Linea Zero, un’intera linea di prodotti a emissioni di Co2 completamente compensate, che comprende 14 prodotti per la posa di ceramica e per l’edilizia.

In occasione di Cersaie 2023, Mapei ha arricchito la sua linea Zero con nuovi prodotti: adesivi cementizi bianchi per piastrelle, impermeabilizzanti e prodotti per la manutenzione e la cura delle superfici.

L’obiettivo è offrire al committente, al progettista e all’impresa la possibilità di scegliere di costruire responsabilmente, utilizzando prodotti a emissioni Co2 completamente compensate, a elevate prestazioni e durabili.

Le emissioni di Co2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2023 tramite la metodologia Lca, verificate e certificate con le Epd, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di energia rinnovabile e protezione delle foreste. UltraCare per pulizia e protezione ultra.

Ultracare Stain Remover 3d. A

L’azienda ha ampliato la gamma UltraCare, dedicata alla protezione, manutenzione e cura delle superfici, introducendo i pulitori UltraCare Rust Remover, per rimuovere la ruggine, e UltraCare Stain Remover per contro le macchie organiche e due trattamenti protettivi contro le infiltrazioni, nella versione a base di solvente, UltraCare Rain Protector S, e a base d’acqua, UltraCare Rain Protector W, per offrire alle imprese di posa un’esperienza di utilizzo sicura e un risultato durevole. Posa perfetta.

Ultracare Rain Protector W

Per semplificare il lavoro dei posatori nelle attività di cantiere, Mapei ha presentato due nuovi accessori utili per livellare e distanziare le piastrelle. MapeLevel Easy T è un sistema livellante completamente riutilizzabile, utile per piccoli interventi di correzione in fase di posa delle piastrelle o per essere utilizzato interamente come sistema di posa. Intervenendo in maniera localizzata, permette di eliminare eventuali dislivelli residui, senza la necessità di sollevare la piastrella. Mapei Tile.

Mapelevel Easy T

Spacer 7 in 1 è invece un nuovo distanziatore sette in uno, che consente di distanziare le piastrelle con fughe da 0,5 a 5 millimetri grazie a un unico accessorio con sette spessori differenti.

Aquaflex S1 K con tanti vantaggi. Tra le soluzioni impermeabilizzanti per coperture, balconi, terrazzi e ambienti umidi, Mapei ha introdotto a Cersaie la membrana liquida silanica Aquaflex S1 K.

Prodotto pronto all’uso, Aquaflex S1 K costituisce una soluzione di impermeabilizzazione pratica, facile e veloce per strutture nuove o esistenti, da lasciare a vista o piastrellare.

Questa eccezionale membrana impermeabile, inoltre, grazie all’innovativa tecnologia silanica di cui si compone, permette l’applicazione anche su supporti umidi e di diversa natura come guaine bituminose, calcestruzzi, metalli e altro ancora.

Aquaflex S 1K da 15kg

Il prodotto è resistente ai ristagni d’acqua, ai raggi Uv, è completamente atossico senza solventi ed è stato testato alle più severe norme europee ottenendo eccellenti risultati prestazionali come la marcatura Ce 14891 e la certificazione di sistema Ead 030350-00-0402 (kit di impermeabilizzazione per coperture applicato allo stato liquido, ex Etag 005). Matt, sigillanti per ceramica e pietra.

Mapei ha introdotto due nuovi sigillanti opachi. Per piastrelle in ceramica e sanitari l’azienda ha sviluppato Mapesil Tile Matt, mentre per la pietra e il marmo presenta Mapesil Stone Matt.

Entrambi i prodotti sono indicati per la sigillatura elastica di giunti di dilatazione e raccordo per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni e per resistere alla proliferazione di muffe e microrganismi.

Inoltre, Mapesil Stone Matt è disponibile anche in tre colori opachi, screziati e ruvidi, per richiamare la texture delle pietre non levigate di colore variegato e ridurre l’effetto plastica tipico dei sigillanti tradizionali.

Cartuccia mapesil ac eco

 

Tra i sigillanti, Mapei porta anche Mapesil Ac Eco (presentato a Cersaie 2022): l’iconico sigillante elastico realizzato con un processo produttivo derivato da fonti rinnovabili certificate e confezionato in una cartuccia in plastica riciclata al 50%. Magazine online.

Oltre ai prodotti, nasce Realtà Mapei Magazine, testata di informazione dell’azienda che si aggiunge a Realtà Mapei, rivista Mapei con circa 180 numeri. È fruibile sul sito mapei.it, ed è proposto anche in una versione International, e arricchito da nuovi contenuti multimediali: video, gallerie fotografiche, collegamenti ipertestuali.

Mapei Tile Spacer 7 in 1

Al Cersaie Mapei ha allestito uno suo stand (A2, hall 35) dove la redazione incontra e intervista ospiti ed esperti Mapei. Tavola rotonda sull’edilizia sostenibile. Mapei ha riunito i protagonisti della filiera della ceramica per un confronto sulla necessità di un’azione congiunta per ridurre l’impatto dell’edilizia sull’ambiente e i cambiamenti climatici.

Per accendere i riflettori sugli effetti che il mondo delle costruzioni ha sull’ambiente e unire forze, tecnologie e innovazioni, Mapei ha organizzato la tavola rotonda Edilizia sostenibile: una scelta da condividere, partendo da progetti concreti e testimonianze di esperti.

Sono intervenuti Marco Squinzi, amministratore delegato di Mapei, Emilio Mussini, amministratore delegatodi Panariagroup e vicepresidente di Confindustria Ceramica, Fabrizio Capaccioli, presidente Gbc Italia e Salvatore Correale, ceo Cidimm.

di Paolo Caliari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.