Travertini Paradiso ed Artemisia Casa: tandem vincente al Fuorisalone 2024

Travertini Paradiso, assieme a Rubinetterie Treemme, ed Artemisia Casa sono stati protagonisti dell’evento The Wonder Rooms. Infatti le stanze delle meraviglie hanno incantato i tanti visitatori del Fuorisalone 2024 che hanno mostrato grande apprezzamento per le proposte. Idee di design per case raffinate e di carattere.

 Artemisia e la collezione Tetris

Tetris è decisamente un’arena giocosa, ma sofisticata nella quale la geometria diventa il gioco e la creatività la regola. Realizzata con le pietre naturali più prestigiose e ricercate, questa serie invita a mescolare fra loro forme geometriche —rettangoli, triangoli e cerchi— creando quindi spazi unici.

Ispirandosi all’iconico gameplay, suiramente questa serie vi sfida a ripensare l’armonia delle forme. Inoltre ogni composizione è unica quanto il designer che la crea, con infinite configurazioni a portata di mano. Perciò con Tetris il design incontra e si fonde col gioco.

Artemisia Casa

Il designer

Tetris è un progetto di Stefano Chiocchini, fondatore di Chiocchini & Partners e vincitore del Adi Compasso d’Oro 2022 per le sue innovative serre Serranova. In breve, Chiocchini esplora applicazioni innovative per materiali naturali come pietra e marmo, ponendo l’accento sulla sostenibilità nelle sue ricerche. La collaborazione con Artemisia Casa riflette assoluitamente una filosofia condivisa che apprezza la bellezza intrinseca della pietra naturale.

Sostenibiltà

Le collezioni di Artemisia Casa illustrano l’impegno per la sostenibilità, il rispetto per la qualità e la bellezza senza tempo della pietra naturale. Inoltre a stretta collaborazione con Travertini Paradiso potenzia il controllo sui materiali, assicurando la più alta qualità di produzione. In altre parole, la produzione è concentrata sulle soluzioni più sostenibili attraverso la selezione dei materiali più ricercati e di tecniche artigianali.

Identità e design per Trevertini Paradiso

Conclusasi la settimana dedicata al Design più importante al mondo, è ovviamente tempo di bilanci e valutazioni. E non possono che essere alquanto positivi per Travertini Paradiso che, nella settimana calda per il mondo del progetto, ha immediatmante colto l’opportunità di presentare alcuni nuovi prodotti progettati espressamente per l’area bagno/wellness. Elementi ad alto contenuto di design e forte identità materica.

La pietra sposa il metallo

In questa occasione, l’allestimento – curato dallo studio Q-bic – ha puntato alla sinergia fra la forza espressiva, quasi archetipica, della pietra naturale e la modernità del metallo ed ha regalato ai visitatori l’opportunità di esplorare un nuovo concetto di benessere. Difatti, attraverso un percorso integrato in cui gli elementi si fondono fra loro, si crea una proposta di interior degli spazi dedicati al benessere elegante e raffinata nella sua essenzialità.

The Wonder Rooms quindi ha svelato quella connessione profonda fra l’acqua, elemento vitale per eccellenza, e la pietra naturale, materia antica e amica dell’uomo da sempre.

Il concept di area bagno e benessere proposta da Travertini Paradiso in questo scenario milanese ha certamente valorizzato l’alta qualità dei materiali e delle loro lavorazioni. Inoltre ha dato luogo ad una rappresentazione della stanza da bagno, il luogo deputato alla cura del sé, che si traduce in segni di bellezza contemporanea.

Travertini Paradiso

Le scelte dello studio Q-bic

Del resto, l’utilizzo fatto dei travertini del Gruppo Dei dallo studio Q-bic è una felice rilettura in chiave moderna di uno fra i più classici materiali lapidei. Materiale che ha attraversato la storia della nostra civiltà mantenendo intatta sia la sua forza espressiva che la valenza estetica.

Per questo è entrato a buon diritto come protagonista di molti progetti architettonici fra residenziali, retail, contract e hospitality design. Una pietra naturale che si è evoluta grazie a lavorazioni e tecnologie innovative che la rendono massimamente versatile rispetto all’estro dei creativi, architetti o designer. Travertini Paradiso: arrivano da Rapolano le pietre di eccellenza ‘marchio di fabbrica’ del Gruppo Dei.

Le nuove collezioni

Infine, grande è l’attenzione per l’ambiente e per la sicurezza delle cave e degli ambienti di lavoro da parte di Travertini Paradiso. Fra i materiali più ricercati di Travertini Paradiso in particolare spiccano le seguenti varietà:

  • Silver
  • Ocean Blue
  • Pietra dei Medici
  • Bianco Dei

Testimoni della bellezza senza tempo della pietra naturale, sono infatti ricercati dai creativi di tutto il mondo per architetture e interni di assoluto prestigio nei quali il bespoke è totale.

Le collezioni di Travertini Paradiso consistono in una selezione di pietre provenienti dalle cave di proprietà. Proprio per questo sono esclusive e permettono di arredare ogni spazio con eleganza e gusto cosmopolita, grazie ai colori luminosi, alle nuances delicate e alle texture che li contraddistinguono.

La qualità eccellente dei materiali selezionati è valorizzata dalle lavorazioni uniche. I progetti sono frutto di tecnologie evolute, mentre i risultati nascono dal sapiente lavoro di rifinitura degli artigiani più abili. Per questo architetti e designer di fama internazionale si rivolgono a Travertini Paradiso per dare concretezza ai loro progetti e alla loro creatività. Nell’Azienda trovano certamente un partner affidabile e competente, sempre pronto ad assecondare le loro richieste e a realizzarle.

Proposte Artemisia Casa

Elganza, giochi di colori luminosi o richiami alla terra. Ecco alcuni esempi delle proposte di Artemisia Casa che precedentemente sono state illustrate.

Le collezioni Travertini Paradiso

Le immagini delle collezioni di Trevertini Paradiso colpiscono soprattutto per le linee pulite che si sposano perfettamente con rubinetterie lineari, elegantissime.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.