È alle ultime fasi il nuovo complesso delle Tonino Lamborghini Towers a Chengdu, in Cina, nella provincia del Sichuan, di proprietà di Chengdu Donghe Real Estate Co. La struttura fonde elegantemente elementi visivi del design cinese e italiano per un risultato altamente scenografico.
Nel complesso convergono le funzioni ricettive, commerciali, culturali e residenziali. Lo Studio Marco Piva si è impegnato a progettare l’hotel, gli spazi comuni, le camere e le suite, gli appartamenti di lusso, l’area commerciale e il Teatro Sichuan. In collaborazione con Donghe e JHM, ha realizzato lo studio architettonico del podio e delle facciate delle torri alte 180 metri.
La ricerca sugli aspetti formali e funzionali, l’uso di tecnologia all’avanguardia e materiali attenti all’ambiente, fanno dell’edificio una struttura di ultima generazione. Gli spazi comuni sono caratterizzati da un design dinamico che si distingue per la cura dei dettagli, con la realizzazione su misura di pannelli decorativi ed elementi d’arredo, per dare un tocco spettacolare ad ogni singolo ambiente.
Il complesso ospita appartamenti di lusso, con vista della città, caratterizzati da interni elegante e finiture di alta qualità ispirate alla forma della natura e ai suoi colori. La selezione di marmi pregiati armonizzati con gli elementi di arredo genera ambienti sofisticati ed esclusivi, in linea con i valori del marchio Tonino Lamborghini.