Lo stato di salute degli studi di progettazione sul nuovo numero di YouBuild

Uno sguardo ravvicinato sull’andamento degli studi di architettura: il nuovo numero di YouBuild contiene un’analisi che prende in considerazione un campione delle maggiori realtà della progettazione per verificare qual è lo stato di salute dell’attività professionale. Non solo. La rivista realizzata da Virginia Gambino Editore, dedicata alla filiera delle costruzioni, dalla scrivania del progettista al cantiere, amplia l’orizzonte anche agli studi di ingegneria per rendere conto ai lettori, con l’aiuto di grafici esplicativi, di come stia andando il loro lavoro. Due articoli molto utili, ma che non tolgono spazio a quello che è il focus della rivista: guardare da vicino soluzioni, materiali e progetti legati al mondo delle costruzioni. Meglio se in un’ottica di sostenibilità.

Va in questo senso, per esempio, l’approfondimento sul mondo dell’impiantistica, dove la necessità di efficienza si accompagna con quella del risparmio energetico. Le pagine dedicate a questo argomento raccolgono, per esempio, tante idee non solo teoriche, ma anche pratiche, con esempi di messa in opera delle soluzioni proposte. A chi progetta e costruisce saranno utili anche le pagine dello speciale dedicato ai controsoffitti: una modalità un tempo confinata a spazi commerciali o pubblici, ma ora adottata sempre più spesso anche nell’edilizia residenziale.

youbuild-settembre-2022

SFOGLIA LA RIVISTA

 

Sul nuovo numero di YouBuild sono presenti, come sempre, un gran numero di progetti e realizzazioni, in Italia e nel mondo, oltre ad articoli legati all’attualità, come quello sull’edizione 2022 del Cersaie.

Ma chi conosce la rivista sa che il periodico contiene molto di più: una fitta schiera di rubriche che aggiungono contenuti stimolanti. Una volta tanto vale la pena di ricordarle: Professione Architetto, dedicata all’attività di chi progetta, Archileggere, con la recensione di libri legati all’architettura, Eventi & Notizie anticipa mostre, fiere e occasioni da non perdere, Overview sintetizza progetti e soluzioni interessanti, L’Architetto digitale approfondisce il rapporto tra progettazione e nuove tecnologie, Territorio & Società lega la progettazione alla strategia urbanistica, World Wild Build offre una panoramica sulle realizzazioni più stimolanti  in giro per il mondo, L’Architetto sostenibile, infine, approfondisce il rapporto tra progettazione e natura.

Tanti motivi, insomma, per non perdere il nuovo numero di YouBuild: abbonati!

ABBONATI ORA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.