Studio Tigullio Design, lo showroom da vivere

Non chiamatela rivendita. Studio Tigullio Design stravolge il classico concetto di showroom per diventare un vero e proprio appartamento dove poter «vivere» i prodotti prima dell’acquisto. Si trova a Genova ed è il primo e unico negozio di finestre e porte in Italia in cui le soluzioni offerte si possono sperimentare e toccare con mano, in una confortevole ambientazione domestica concepita per coinvolgere il cliente al 100%.

 

Studio Tigullio Design
Studio Tigullio Design, Via Canevari 56, Genova

 

A Genova Tigullio Design è una realtà affermata, che continua a crescere. L’azienda è nata come rivendita di serramenti e porte nel 1991, quando ancora esistevano poche realtà del genere. «Abbiamo aperto nel golfo del Tigullio, tra Rapallo e Recco, vicino a Genova, per poi spostarci nella Val Fontanabuona e iniziare a crescere: da 2 dipendenti siamo arrivati a 5», racconta Mauro Semonella, titolare di Tigullio Design Srl. «Alla fine siamo approdati con un nuovo showroom in centro a Genova e abbiamo raggiunto i 15 dipendenti, oltre a me e al mio socio. Per quest’anno abbiamo in programma di aprire a Milano, a brevissimo, in Viale Romagna 46, e a Napoli, verso giugno, in Calata Ospedaletto 22».

 

Mauro Semonella Tigullio Design
Mauro Semonella, titolare di Tigullio Design Srl

 

Comprare qui è come stare a casa

Dopo l’apertura della seconda rivendita a Genova, arriva l’idea di realizzare un nuovo spazio per presentare i prodotti con un’attenzione e una cura per i dettagli unici: il terzo showroom nel cuore della città sarebbe dovuto essere diverso da tutti gli altri. «Abbiamo voluto distinguerci», spiega Mauro. «Studio Tigullio Design è la prima e unica realtà in Italia in cui il cliente può sperimentare in prima persona, prima di acquistare. Abbiamo ristrutturato un appartamento per farlo diventare un’abitazione a tutti gli effetti, dove il cliente può vivere i prodotti. Per esempio, è possibile capire come funziona il serramento acustico, visto che la lo showroom si trova in una strada molto trafficata». Lo spazio vuole essere anche un punto di riferimento importante per i progettisti, i quali hanno la possibilità di entrare autonomamente con i loro clienti. Anche grazie alla porta d’ingresso con apertura biometrica, apribile con impronta digitale.

 

 

Ma non è finita qui. Perché Studio Tigullio Design è una vera abitazione, dove il cliente può fare esperienza diretta delle soluzioni proposte anche prolungando la visita e soggiornando per una notte. Con la possibilità di sperimentare in prima persona i comfort e le funzionalità offerte da serramenti installati con una posa in opera progettata per ottenere grandi risultati termici e acustici. L’appartamento è stato ristrutturato completamente a livello impiantistico con i prodotti più moderni sul mercato: ventilazione controllata, riscaldamento a pavimento, pompe di calore. «Perché non esiste ristrutturazione senza riqualificazione energetica», conclude Mauro Semonella. «E perché siamo sicuri che in un ambiente bello e funzionale tutto diventa più bello, anche la singola porta che il cliente sperimenta».

 

 

LA SCHEDA

Studio Tigullio Design
Location: Via Canevari 56, Genova
Showroom: 140 mq interni e 60 mq esterni
Marchi trattati: Finstral per le finestre, FerreroLegno per le porte interne, Erreci Sicurezza per le grate, Palagina per le zanzariere e le tende tecniche, Markilux per le tende da sole, Somfy per l’automazione e Gasperotti Porte Blindate per le porte blindate
Infowww.finestreportegenova.it/studio-tigullio-design

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.