Spit, professionista del fissaggio su calcestruzzo dal 1951, presenta TAPCON, gli ancoranti a vite per fissaggi ad alte prestazioni. Dotate di marcatura CE e certificate ETA, le viti TAPCON per calcestruzzo garantiscono qualità e sicurezza anche per i progetti più avanzati, grazie alla gamma TAPCON XTREM utilizzabile e approvata per prestazione sismica C1.
APPLICAZIONI
Le applicazioni sono molteplici – canalizzazioni elettriche, controsoffitti sospesi e ringhiere – così come le varie tipologie di vite Tapcon. La loro facilità di rimozione, inoltre, le rende adatte anche per fissaggi temporanei di cantiere.
VERSIONI
TAPCON HFL: Ancorante a vite per calcestruzzo, con testa esagonale
Rapido, fissaggio in sole due operazioni: foratura Ø6 ed inserimento con avvitatore.
Sicuro: sistema senza espansione, adatto anche per travetti stretti e/o sottili.
Lunghezze da 50 fino a 100 mm, raggiungendo il calcestruzzo anche fino a 65 mm di profondità.
Per i cartongessisti è adatto al fissaggio di sottostrutture per controsoffitti in semi-aderenza. TAPCON HFL Ø6 è valido anche per i controsoffitti anti-sfondellamento, con posa ribassata, sospensione, barre filettate o pendini, o con posa in semi-aderenza con ganci a soffitto.
TAPCON ROD: Vite per calcestruzzo con filettatura interna
Adatto per barre filettate. Rapido, fissaggio in sole 2 fasi: foratura ed inserimento con avvitatore
Sicuro: sistema senza espansione, adatto anche per travetti stretti e non intonacati.
Come il precedente, anche TAPCON ROD è adatto per i controsoffitti anti-sfondellamento, con posa ribassata, sospensione, barre filettate o pendini.
TAPCON DOME: Ancorante a vite per calcestruzzo
Testa ø 18 mm, ideale per fori asolati. Rapidità, fissaggio in 2 fasi: foratura ed avvitatura. Sicurezza, altamente resistente ed affidabile. Conforme, certificato per calcestruzzo sottile, resistente al fuoco.
In ambito elettrico, DOME è adatto per il fissaggio di staffe per canalizzazioni che trasportano cavi.