A Civita Castellana (Viterbo), Lauretta Colamedici, con i fratelli Gianfranco e Adriana, ha tagliato il nastro inaugurale di Spazio Colavene: un luogo fisico che disegna anche una nuova proposta di comunicazione che coinvolge i brand Colavene, Axa, Colacril, Lablù, Tamanaco.
Uno showroom completo
Il progetto dello Studio Adolini raccoglie, per la prima volta, l’intera proposta di arredobagno delle aziende della famiglia Colamedici. Lo Studio è specializzato in industrial design con all’attivo numerose collaborazioni con alcuni tra i marchi più importanti dell’industria ceramica italiana.
Si va dai mobili componibili per il bagno e la lavanderia di Colavene ai sanitari in pregiata ceramica Axa. Dalle vasche idromassaggio Colacril ai box doccia multifunzione Tamanaco, con rubinetteria Lablù.
Un passaggio del testimone
L’inaugurazione ha anche segnato ufficialmente un passaggio generazionale: i tre figli del fondatore Giovanni Colamedici hanno infatti voluto che ad accogliere i giornalisti nel nuovo spazio, al di là del nastro, fossero Claudia, Valeria, Veronica e Lorenzo.
Disegnato dallo Studio Adolini come luogo di esposizione delle novità, ma anche di formazione. Spazio Colavene diventa un riferimento per progettisti e professionisti del settore sul comprensorio ceramico di Civita Castellana.
La coesione famigliare il vero segreto imprenditoriale, insieme alla capacità di tramandare non solo competenze tecniche ma grande passione per la qualità in ogni dettaglio e in ogni aspetto della filiera produttiva, certificata Iso 90052/94 prima di ogni altra nel settore.
Lauretta Colamedici | Presidente Colavene
Spazio Colavene non è semplicemente uno showroom ma una nuova filosofia, un passaggio evolutivo per le nostre aziende.
Il futuro si costruisce partendo dalle radici, e se lo showroom in cui presentiamo l’intera proposta dei diversi marchi nasce accanto ai primi insediamenti produttivi creati nel 1968 da mio padre Giovanni, vogliamo che i primi passi della nuova strategia siano quelli dei nostri figli, impegnati a progettare lo sviluppo del gruppo.