Skema ha debuttato a Cersaie 2024 con una nuova immagine

Una nuova immagine, prodotti iconici, superfici da scoprire, Skema ha debuttato così a Cersaie 2024, lo scorso settembre a Bologna. Al pubblico ha presentato novità, ma anche i prodotti che l’hanno resa partner specialista delle superfici calde per i settori retail e project.

La nuova immagine a Cersaie 2024

Un’edizione speciale per Skema, che si svela al grande pubblico con un nuovo logo, sintesi di innovazione e continuità. Caratteri puliti e precisi, immersi in un vibrante blu che da sempre rappresenta emozioni, sostenibilità e affidabilità.

Valori che si concretizzano nel payoff Step into a new space, a sottolineare la continua spinta verso il futuro e la ricerca di nuove soluzioni. Il mondo di Skema non è solo laminato o legno, ma è fatto di spazi nuovi, di ambienti personalizzati e accoglienti, dove le superfici calde sono protagoniste.

Skema l'ingresso allo stand creato per Cersaie 2024
Skema | Stand Cersaie 2024 col nuovo logo

Superfici per l’architettura ispirate alla natura

Lo stand è stato concepito per portare il visitatore a vivere le superfici più da vicino, utilizzando tutti i sensi. Poterle toccare e vedere, immerso in un’atmosfera che richiama le vibrazioni positive della natura.

Un luogo dove architettura e ambiente si incontrano e si intrecciano per dimostrare come le superfici calde di Skema sono la risposta moderna alla richiesta di dialogo tra tecnologia e natura, tra bellezza e praticità.

Il percorso attraversa aree dedicate ai prodotti più innovativi che Skema ha introdotto nel mercato e a quelli della tradizione Skema rivisitati e potenziati.

Skema uno degli slogan esposti a Cersaie 2024
Skema | Il nuovo pay off

Le proposte

C’è Lumbertech, l’evoluzione del pavimento in legno, resistente, sostenibile e pratico. Poi c’è la linea di pavimenti laminati totalmente rinnovata, con collezioni sempre più performanti, duttili e distintive. Quindi c’è il fascino del legno, con lavorazioni e formati che celebrano la preziosità di questa materia prima.

Infine, le soluzioni per la correzione acustica e la fonoassorbenza, che completano l’offerta di Skema, in grado di operare in tutte le dimensioni dello spazio.

Step into sustainability

Dal 1992 Skema è l’azienda italiana che propone superfici che uniscono al gusto italiano per il design, la ricerca di materiali e tecnologie all’avanguardia. Dall’incastro perfetto tra estetica e tecnica ha origine un catalogo vastissimo di pavimenti, rivestimenti e prodotti fonoassorbenti, visivamente appaganti e performanti, semplici da posare, piacevoli da vivere.

Oltre a migliorare la qualità estetica degli ambienti, Skema si è focalizzata su prodotti sempre più sicuri e rispettosi delle principali normative nazionali ed europee del settore.

Tante le certificazioni che attestano la qualità che Skema ha raggiunto e mantiene nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione dei propri prodotti come ad esempio le Uni En Iso 9001 e Uni En Iso 14001, o ancora le certificazioni sui prodotti Fsc, Pefc e il rispetto dei Criteri Minimi Ambientali (Cam), necessari per operare nel settore pubblico, di molti prodotti.

Skema esposizione a Cersaie 2024
Skema | L’esposizione a Bologna

Collaborazione con Ambiente Italia

Skema s’impegna da sempre affinché le sue azioni e i prodotti selezionati siano rispettosi dell’ambiente e delle persone. Nel 2024 ha intrapreso un percorso in collaborazione con Ambiente Italia, società di consulenza specializzata in sostenibilità, con cui ha definito il suono nuovo piano d’azione che definisce con precisione e concretezza gli obiettivi che Skema vuole raggiungere entro il 2030 per ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare l’impatto sociale e la governance.

Tra i vari punti che il nuovo programma va a potenziare, ci sono importanti investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica, la selezione di fornitori che adottano pratiche sostenibili, la tracciabilità e la trasparenza della filiera produttiva, l’impegno ad usare in modo sempre più esclusivo materiali sostenibili e riciclabili.

I prodotti Skema a Cersaie 2024

Pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato rappresentano, storicamente, il cuore della proposta di Skema e continuano a essere la scelta migliore in molti contesti per le loro caratteristiche tecniche e il loro realismo. Sono superfici progettate per essere posate in tutti i tipi di contesti, residenziali e pubblici, resistono all’acqua, al calpestio, agli urti e ai graffi.

Molto pratici sia per la pulizia, perchè antistatici e antibatterici, sia soprattutto per la posa rapida a secco, grazie al basso spessore e agli incastri innovativi ad alta tenuta, caratteristiche ideali per sovrapporli a pavimentazioni pre-esistenti, evitando onerosi interventi edili.

La gamma di laminati Skema è molto ampia e offre una vasta scelta di decori, dall’effetto legno al materico, e di formati, dalla doga al tiles. L’estetica è ricercata e accurata anche grazie alla tecnologia sincroporo, che riproduce fedelmente le venature del legno, e alla superficie con finitura opaca e altamente performante.

Skema pavimento in laminato
Skema | Pavimento laminato

Pavimenti e i rivestimenti in legno

Ricerca estetica e valorizzazione della materia prima: i pavimenti in legno celebrano la tradizione e l’artigianalità rispettando l’ambiente, come dimostrano le certificazioni d’origine.

C’è Palladio, che declina in diversi formati e dimensioni un grande classico come il rovere. C’è Yles che interpreta il legno della tradizione in chiave contemporanea. Doghe con struttura a tre strati, rifinite da lavorazioni come la spazzolatura, la tonalizzazione, l’affumicatura, l’effetto trame e la colorazione con olii naturali, che mettono in risalto la tinta e le venature del legno.

Le finiture sono applicate a diverse specie legnose, come ad esempio il rovere e il noce canaletto. Molto interessanti i formati, declinati in 7 proposte che permettono di creare infiniti pattern.

Skema pavimenti e rivestimenti in legno pavimento Palladio
Skema | Pavimento Palladio

Lumbertech

Alle collezioni in puro legno si affiancano quelle in legno ingegnerizzato, che utilizzano meno materia prima e sono quindi ancora più sostenibili. Lumbertech: questo è il nome della rivoluzione del pavimento in legno firmata Skema. È una superficie innovativa, certificata e sostenibile, disponibile in un’ampia gamma di formati e finiture, anche con posa a spina di pesce.

Un pavimento sostenibile perché utilizza 1/8 di materia lignea rispetto a un prefinito tradizionale. Lumbertech è un pavimento in legno potenziato nella resistenza ad urti e calpestio, ideale anche per gli ambienti pubblici. Bello, grazie alla dimensione della doga e alla profonda spazzolatura. Pratico e igienico, con la sua resistenza all’acqua per H24, la posa flottante, antibatterico e antimpronta.

Skema pavimento in legno Lumbertech
Skema | Pavimento legno Lumbertech

Rivestimenti fonoassorbenti

Il benessere degli spazi da abitare è una priorità per Skema e il comfort acustico è una delle sue componenti principali. Doghe, pannelli e rivestimenti fonoassorbenti rigidi sono studiati per migliorare la distribuzione del suono negli ambienti, mantenendo un’estetica coordinata alle superfici.

Skema rivestimenti fonoassorbenti
Skema | Rivestimenti fonoassorbenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.