Nell’ambito del Salone Internazionale del Bagno che accompagna il Salone del Mobile 2018, Assobagno di FederlegnoArredo, promuove iniziative dedicate agli architetti (ma non solo: anche ingegneri, geometri, progettisti sono chiamati a partecipare), mirate ad accrescere il retail internazionale nei padiglioni del bagno. Gli eventi sono accreditati per il rilascio di CFP per architetti presso il CNAPPC. Scarica il programma
Nei padiglioni 22 e 24 i corsi di formazione promossi da Assobagno sono dedicati ad aspetti tecnici di funzionalità, eco-sostenibilità, qualità e normative circa le macro categorie merceologiche delle rubinetterie, radiatori/scaldasalviette, cabine/box/chiusure doccia e mobili da bagno. Percorsi formativi concretizzati finalizzati a far percepire il grande impegno che sta dietro alle imprese: da ogni singolo prodotto alla filosofia aziendale, agli investimenti in R&S, alla scelta di un ciclo produttivo rispettoso dell’uomo e dell’ambiente sino al servizio di alta qualità, ormai parte integrante e indissolubile del prodotto stesso.
“Questi corsi di formazione che per la prima volta uniscono aziende concorrenti sul mercato, in modo ufficiale, aggregato e formale, per comunicare ai professionisti quanto siano preparate, all’avanguardia e competenti in termini di innovazione tecnologica, adeguamento normativo, eco-sostenibilità e funzionalità tecnica delle loro produzioni, quindi non solo leader nel design. L’obiettivo è proprio quello di aumentare la sensibilità, le competenze e la consapevolezza dei professionisti verso un ambiente bagno Made in Italy di qualità totale, evoluto ed innovativo”, spiega Paolo Pastorino, presidente di Assobagno.
In calendario dal 17 al 22 aprile a Rho Fiera Milano, il Salone Internazionale del Bagno registra quest’anno un’ulteriore crescita, con 228 espositori su 20.600 metri quadri espositivi, di cui il 12% provenienti dall’estero.