Saint-Gobain Italia, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer 2025. L’azienda è fra i leader nel settore dell’edilizia sostenibile e nota per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi.
La Certificazione Top Employer viene conferita alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla Hr Best Practices Survey.
Questa valutazione ricopre 6 macroaree in ambito HR. Ha l’obiettivo di esaminare e analizzare in profondità 20 diversi topic e rispettive best practice. Tra queste: people strategy, work environment, talent acquisition, learning, diversity, equity & inclusion, wellbeing.
12 anni al top
Per il 12° anno consecutivo, Saint-Gobain Italia ha ottenuto la certificazione a livello nazionale. Viene così confermando il suo impegno costante per garantire un ambiente di lavoro favorevole, incentrato sul benessere e lo sviluppo dei propri dipendenti.
I risultati della Survey sottolineano il continuo sviluppo e l’eccellenza in molteplici aree chiave, con particolare rilevanza nei seguenti settori:
- Attract: superamento degli standard nell’employer branding e nell’on-boarding dei nuovi dipendenti.
- Develop: eccellenza nello sviluppo delle performance e delle carriere dei collaboratori.
- Shape: pratiche che danno forma all’organizzazione come il wellbeing aziendale, la digital HR, l’employer journey.
- Unite: riconoscimento per la promozione della mission aziendale, valori come diversità e inclusione, sostenibilità, integrità ed etica.
Un successo di tutto il Gruppo
Accanto a quella nazionale, si affiancano anche la certificazione Europea e quella Global, quest’ultima ottenuta per il decimo anno consecutivo, a riprova di come l’approccio sostenibile e inclusivo che mette le persone al centro della strategia aziendale di Saint-Gobain Italia sia da contestualizzare in una precisa dinamica di Gruppo consolidata ed estesa a tutte le sedi e i Paesi in cui Saint-Gobain opera.
Gaetano Terrasini | Ad Saint-Gobain Italia
Per il dodicesimo anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer conferma il nostro costante impegno nel creare un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, dove ogni nostro collaboratore possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.
La valorizzazione delle diversità, gli investimenti nella formazione e la promozione della crescita professionale sono i pilastri su cui fondiamo il nostro successo.