Un clima sempre più imprevedibile, sbalzi di temperatura e precipitazioni improvvise rendono complesso proteggere le facciate degli edifici, aprendo nuove sfide per il settore edilizio e per la manutenzione degli immobili.
Uno dei problemi più insidiosi per le superfici in calcestruzzo è rappresentato dalle antiestetiche lumacature, sbiancature che si formano durante le prime piogge successive all’applicazione dei prodotti vernicianti.
San Marco ha sviluppato la soluzione definitiva per prevenire questa criticità con Betoncover Extreme, l’innovativa pittura acrilica anticarbonatazione con antialga che rivoluziona la protezione degli esterni, elevando l’offerta tecnica mirata a risolvere le problematiche di cantiere.

Una vera svolta
Questo prodotto segna infatti una vera svolta: a differenza delle pitture tradizionali, che necessitano di condizioni meteorologiche stabili per essere applicate, Betoncover Extreme è concepito per l’utilizzo in ambienti esterni soggetti a variazioni climatiche, garantendo prestazioni eccellenti anche in presenza di umidità o piogge immediatamente successive all’applicazione.

Questo straordinario vantaggio è stato ottenuto grazie alla tecnologia First Rain Defence: la formulazione innovativa, basata su resine di ultima generazione, permette un’asciugatura rapida scongiurando il rischio di lumacature.
L’elevata resistenza alle aggressioni chimiche contribuisce inoltre a garantire risultati duraturi e una finitura coprente perfetta a lungo.
La pittura rappresenta la soluzione perfetta per interventi su capannoni o strutture in calcestruzzo: infatti, non solo protegge le superfici dalle intemperie, ma crea una barriera efficace contro la carbonatazione del calcestruzzo, fenomeno che può arrivare a compromettere, nel tempo, l’integrità dell’edificio.
Ampia gamma di colori
Ulteriori innovative caratteristiche di Betoncover Extreme, disponibile in tutte le tinte della mazzetta esterni, consistono nelle basse emissioni Voc, la buona permeabilità al vapore e l’elevata resistenza ai pH alcalini.
Il prodotto presenta infine una specifica protezione contro la proliferazione di microrganismi grazie all’additivo antialga con tecnologia incapsulata, che gli conferisce una maggiore resistenza e stabilità nel tempo.
Il lancio si inserisce in un più ampio processo di rinnovamento intrapreso da San Marco Group, che include un accurato percorso di riprogettazione del sistema packaging.
Il nuovo design, elegante e minimal, rispecchia gli standard contemporanei mantenendo la distintività del marchio e facilitando i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
