Rispondere alla crescente domanda di comfort abitativo, efficienza energetica e ottimizzazione degli spazi: con la nuova generazione TacoFlow3 Surface Taconova introduce sul mercato una pompa di circolazione evoluta, pensata in particolare per gli impianti di riscaldamento a pavimento.

La nuova soluzione garantisce una distribuzione ottimale del calore, anche in superfici complesse con numerosi circuiti, combinando compattezza, silenziosità e gestione intelligente della pressione.
In Italia, l’adozione del riscaldamento a pavimento è in crescita, sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, grazie ai suoi vantaggi in termini di efficienza energetica e comfort abitativo.
Secondo recenti analisi, questi sistemi possono ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto ai radiatori tradizionali, operando a temperature più basse e garantendo una distribuzione uniforme del calore.

Una soluzione efficace e compatta
Il nuovo circolatore TacoFlow3 Surface è davvero compatto, facile da installare e – anche grazie a una motorizzazione Ecm potenziata – rappresenta un facile upgrade per un impianto di vecchia generazione, in cui le prestazioni non siano ottimali.
Il controllo della pressione costante a variazione continua consente l’integrazione diretta con le valvole di bilanciamento idraulico – come TopMeter – minimizzando le perdite di pressione nel sistema e migliorando il bilanciamento tra i circuiti.
Questo si traduce in un abbattimento dei consumi e in una significativa riduzione dei livelli di rumorosità, anche nei contesti residenziali più esigenti.

Il design plug-and-play, supportato da connettori TacoSmart, rende l’installazione rapida e compatibile anche con vani tecnici limitati, favorendo interventi su nuovi edifici o retrofit su impianti esistenti.
L’ottimizzazione della distribuzione del calore rappresenta un elemento chiave per aumentare il rendimento dell’impianto e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica nei settori edilizio e impiantistico.

Soluzioni innovative
Taconova conferma così il proprio impegno nella ricerca di soluzioni intelligenti per la regolazione termoidraulica, ponendo l’accento su compattezza, performance e sostenibilità.
Sviluppata come variante della terza generazione delle pompe di circolazione, TacoFlow3 Surface è la soluzione ideale per impianti di riscaldamento a pavimento.
In combinazione con la valvola di bilanciamento idraulico TopMeter, la nuova pompa di circolazione ha un design compatto e sistemi di installazione semplificati e plug&play.