Riparte il programma di formazione sull’isolamento acustico di Isolmant

Tecnasfalti Isolmant opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia per favorire benessere e well living con soluzioni al servizio del comfort acustico indoor. Per questo l’azienda ha deciso di investire anche quest’anno nella formazione professionale online, con un ricco programma di webinar fissati sempre il martedì dalle 14 alle 15.30.

isolmant
Sede Isolmant

I corsi sono tenuti dagli specialisti Isolmant più qualificati, con un linguaggio divulgativo e mai accademico. Il tema della sostenibilità è tra quelli che riscontrano più interesse: proprio la sostenibilità è stata oggetto di 3 sessioni di IsolTIPS 2022 e continuerà a esserlo nel 2023. Altri argomenti sono stati la normativa sull’acustica in edilizia, il fonoassorbimento, l’isolamento verticale e, in maniera preponderante, l’isolamento sottopavimento e sottomassetto.

isolmant-isolamento-acustico-formaizone

Per il 2023 sono previste sessioni di approfondimento verticale su alcuni argomenti specifici come la posa di lastre di grande formato, gli ambiti di applicazione (scuole, ristoranti, palestre, ecc), le case history di cantieri peculiari e le problematiche specifiche legate alla posa con le relative soluzioni. Il programma delle sessioni a cui è possibile iscriversi è disponibile sul sito Isolmant. Per ogni aggiornamento è possibile iscriversi anche alla newsletter oppure seguire le pagine Facebook e Instagram aziendali.

Nel 2022 Isolmant ha erogato corsi a 3.114 professionisti che lavorano a diverso titolo nel mondo dell’edilizia con 24 sessioni live per un totale di 35 ore online dedicate al comfort acustico e al benessere degli spazi indoor. A questi webinar, denominati “IsolTIPS”, si sono affiancati i convegni accreditati in collaborazione con associazioni di categoria, ordini e altre autorevoli realtà del settore edile, tra cui ANIT, grazie a cui i partecipanti hanno ricevuto i crediti professionali.

Diversi i professionisti coinvolti: ingegneri (32,8%), architetti (23,6%), geometri (21,7%), seguiti da membri di uffici tecnici (3,7%), da tecnici acustici, periti industriali, impresari, progettisti, commerciali e applicatori. Progettisti da tutte le regioni d’Italia hanno partecipato, con una prevalenza della Lombardia. Una piccola parte ha seguito i webinar anche dall’estero (Svizzera, Malta, Belgio e Olanda).

isolmant-isolamento-acustico-formaizone

Sui social 538mila persone hanno visto i post dedicati al programma IsolTIPS, con cui Isolmant esprime la sua vocazione consulenziale, che va oltre la fornitura di prodotti specializzati per l’isolamento e che si concretizza anche dalla costante disponibilità degli ingegneri dell’ufficio tecnico e della rete tecnico commerciale nei confronti dei professionisti, per aiutarli nella progettazione acustica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.