Con il cronotermostato Kore, Würth Italia e Kblue hanno vinto il Red Dot Design Award. Kore risolve il problema dell’inefficiente controllo della temperatura nei sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Realizzato in collaborazione con Maiorana Designs, semplifica la gestione del clima e soddisfa le diverse esigenze degli utenti, inclusi quelli con disabilità visive.
Funzionale ed inclusivo
Progettato per soddisfare tutte le categorie di utenti, Kore ha un’interfaccia ad alto contrasto per utenti con disabilità visive, inclusi tutti i tipi di daltonismo e una vasta gamma di ipovisione, caratteristiche che lo distinguono dagli altri cronotermostati.
Il design si allinea all’impegno delle due aziende verso la qualità, l’innovazione e la soddisfazione del cliente, rappresentando la dedizione e l’impegno nel fornire prodotti d
i eccellenza che migliorano l’esperienza dell’utente e contribuiscono a un futuro sostenibile.
L’aspetto di Kore riflette il suo approccio razionale, incorporando forme traslucide, squadrate e arrotondate che si fondono perfettamente in qualsiasi spazio. Gli utenti vengono coinvolti attraverso la sua interfaccia intuitiva e il suo design gradevole, anche grazie alla gamma premium di materiali ignifughi e tecniche di produzione precise, che ne garantiscono durabilità e funzionalità.
La dichiarata responsabilità sociale di servire una vasta gamma di utenti riducendo le disparità viene accostata all’efficienza energetica e alla volontà di ridurre l’impronta di carbonio.
Kore promuove così un approccio sostenibile alla gestione del clima interno e contribuisce a uno stile di vita più eco-friendly. L’utilizzo di materiali riciclabili, il rilevamento di finestre aperte e la riduzione del consumo di energia basata sulla geolocalizzazione sono solo alcuni degli espedienti implementati dai progettisti di Kore per impegnarsi il più possibile a rispettare il nostro pianeta. Inoltre, il suo sistema di vendita e l’imballaggio riducono l’uso di materiali e i rifiuti.