La divisione Building Solutions di Rehau amplia la gamma di fan coil Rauclimate Silent Breeze con nuove funzioni e nuove macchine. L’azienda è fra i leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici.
L’importante aggiornamento, con le soluzioni canalizzate a soffitto, porta a quattro le configurazioni disponibili per progettare il massimo comfort indoor. Inoltre, consente di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni. E sfrutta il sistema di regolazione intelligente della temperatura Nea Smart 2.0 per una gestione del clima domestico automatica ed efficiente.
Efficienza silenziosa
Le nuove macchine della gamma Rauclimate Silent Breeze sono unità silenziose e compatte per il riscaldamento e raffrescamento dell’aria. Trovano applicazione in edifici residenziali e commerciali leggeri. È installabile orizzontalmente nel controsoffitto o verticalmente a parete.
La nuova serie Ceiling D presenta un unico condotto di immissione dell’aria in ambiente che può essere collegato ad un sistema di distribuzione. È disponibile in cinque taglie, con una potenza frigorifera da 1,88 kW a 5,9 kW e una capacità di riscaldamento da 1,98 kW a 6,2 kW.
Molti modelli per diverse esigenze
A seconda del modello, l’unità può contenere da 1 a 3 ventilatori che operano alla stessa velocità. Così garantisce massimo comfort e silenziosità. I ventilconvettori della serie Ceiling Md sono, invece, concepiti per il solo montaggio a soffitto.
Sono dotati di più condotti di immissione dell’aria che devono essere connessi ad un sistema di distribuzione dell’aria. I quattro modelli disponibili presentano una potenza frigorifera da 3,8 kW a 8,10 kW e una potenza termica da 3,9 kW a 9 kW. Sono dotati da 2 a 5 ventilatori, ciascuno dei quali è connesso ad un’uscita circolare e comandato individualmente.
Regolazione smart
Come tutti i modelli della gamma, anche le nuove unità Rauclimate Silent Breeze Ceiling D e Ceiling Md vengono gestite esclusivamente e in modo completo attraverso il sistema di regolazione Nea Smart 2.0.
Progettati allo scopo di offrire un ulteriore strumento per garantire il massimo comfort all’interno degli edifici, i fan coil Rauclimate Silent Breeze possono essere utilizzati sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, in maniera autonoma o in combinazione con i sistemi radianti Rehau e Nea Smart 2.0, per un controllo preciso in tutta la casa e una personalizzazione del comfort in ogni stanza.
Rilevazione umidità
In caso di eccessiva umidità, grazie alla funzione in attesa di brevetto Comfort Cooling Plus, comune sia alla serie Low Wall e High Wall per l’installazione a parete sia alle nuove Ceiling D e Ceiling Md, i fan coil Rehau agiscono sul clima dell’ambiente con la funzione di raffrescamento, regolando in modo automatico la temperatura desiderata anche in funzione del valore di umidità rilevata.
Souzioni complete
Con la sua varietà di modelli e la disponibilità in diverse taglie di potenza, l’aggiornata gamma Rauclimate Silent Breeze consente di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni, assicurando un funzionamento silenzioso grazie alla modulazione continua della velocità dei ventilatori e un’efficienza elevatissima, con un consumo energetico di pochi watt.
Come parte del sistema Indoor Climate Comfort, i fan coil Rehau lavorano in sinergia con i sistemi radianti e il sistema di controllo intelligente Nea Smart 2.0, offrendo una soluzione completa per il controllo del clima interno fondata sull’integrazione perfetta tra componenti.