Un sistema modulare di pannelli con diverse possibilità di configurazione e, soprattutto, customizzabili. Ecco la nuova proposta sviluppata e ingegnerizzata dal TeamLab di Momenti per rispondere in maniera professionale e in tutta sicurezza alle misure legate al distanziamento sociale. Senza rinunciare al design e all’estetica.
Un valore aggiunto che l’azienda romagnola, la prima interprete al mondo del total custom design in chiave artistica, è in grado di offrire grazie al suo importante know-how con la garanzia di un prodotto 100% made in Italy. I pannelli possono essere infatti personalizzati scegliendo fra le oltre seicento grafiche delle collezioni Crazy Paper e Crazy Paintings previste dalla libreria Momenti, oppure con il logo aziendale o con altre immagini fornite dal cliente.
Design compatto e sicuro
Realizzati in policarbonato compatto (materiale infrangibile, ad alta resistenza e con eccellenti prestazioni di trasparenza) o nella particolare struttura a sandwich in Pvc con rivestimento in fibra di vetro e resina protettiva antibatterica ad acqua Tecno Fiber + WAT® Protection (atout che caratterizza e identifica tutta la produzione Momenti), questi pannelli diventano così un sistema creativo per ridisegnare gli spazi di aggregazione e trasformare delle barriere in un originale complemento di design, recuperando un minimo di socialità, pur rispettando le regole e preservando la sicurezza di tutti.
Ideali per negozi ed esercizi commerciali, ma anche per hall e sale d’attesa, ristoranti, palestre e centri fitness, uffici e spazi di lavoro condivisi (per esempio open space), parrucchieri e centri estetici, questi divisori sono studiati per situazioni ad elevata densità sociale: il policarbonato compatto infatti è duecentocinquanta volte più resistente del vetro e venti volte più robusto del plexiglass, rispetto a cui è maggiormente flessibile e refrattario all’usura, ai graffi e agli agenti chimici.
Moduli creativi
I moduli standard più grandi (da 180×90 cm) vengono inseriti in particolari piastre da terra in metallo verniciato e trattato con antiruggine, disponibili con finitura laccata opaca in quattordici colori; in caso di grandi spazi, e quindi di configurazioni più articolate, i pannelli vengono accoppiati mediante speciali placche (sia piatte, sia angolari) sempre in metallo verniciato. Particolarmente ingegnosa la possibilità di applicare al pannello divisorio una piccola mensola, anch’essa in metallo, dove inserire gli strumenti da lavoro (per esempio spazzole e phon) oppure una vaschetta per bottiglie e condimenti (nel caso di un ristorante).
Anche le barriere protettive da banco (perfette per scrivanie o sale da lettura) possono essere customizzate: facili da installare, grazie alle staffe a incastro, e altrettanto rapide da smontare per la disinfezione e la pulizia delle parti d’appoggio, possono essere personalizzate sia nello spessore sia nelle dimensioni, e rese più creative con bordi e grafiche. Completano la proposta i totem-dispenser in prolipropilene alveolare (o Polionda) per la distribuzione di guanti monouso e dei gel igienizzanti: previsti con base triangolare o quadrata da 30 centimetri e con un’altezza di 1 metro, anche i totem possono essere naturalmente personalizzati en pendant con la grafica scelta. Il Polionda è un materiale tanto leggero quanto resistente agli agenti atmosferici, alle sostanze chimiche e all’acqua, per quanto possa essere tranquillamente pulito e igienizzato; inoltre è un prodotto a basso impatto ambientale poiché è completamente riciclabile.