Progetto AF Duomo: il luxury residenziale firmato da Contract District Group

Mentre a Milano sono in pieno svolgimento Salone del Mobile e FuoriSalone, che fino al 28 aprile fanno del capoluogo lombardo il centro mondiale del design, Contract District Group ha esteso il proprio know-how e la propria expertise al settore del Luxury Hospitality residenziale, a conferma della costante ricerca di eccellenza e proposta di servizi innovativi e unici che identificano l’anima dei nuovi progetti di sviluppo del gruppo avviati negli ultimi 20 mesi.

Un nuovo segmento che Contract District Group sta esplorando e arricchendo con servizi dedicati e progetti residenziali esclusivi declinati per un target di clientela molto esigente ed amante del Design che predilige la più riservata formula di hospitality in appartamenti completamente arredati al posto del tradizionale hotel.

Progetto di interior per AF Duomo

Dopo Dhome, otto precious suites situate fronte Duomo nel prestigioso palazzo di Galleria Pattari, S. Ambrogio e Foro Bonaparte Living con rispettivamente 21 e 10 dieci unità residenziali in due zone strategiche come il Castello Sforzesco e Magenta, Central Tower, con una collezione di 15 unità pensate appositamente per l’affitto luxury short term, una nuova importante case history si aggiunge ora con il progetto: AF Duomo. Si tratta di quattro esclusive suites realizzate su progetto di AF Progress srl, società del gruppo AF Ferrari, al primo piano dello storico palazzo Carminati, situato proprio di fronte al Duomo, per le quali Contract District Group ha curato il progetto di interior.

Per questo progetto Cdg sono stati selezionati i seguenti partner: Lema per armadi, arredi e complementi, Karol per l’arredobagno, Cesana per i box doccia, Gessi per sanitari e rubinetterie, Listone Giordano per i pavimenti in legno, Lualdi per porte e pannelli modulari, Florim per i rivestimenti ceramici, Resstende per le tende ad alta protezione solare.

Un progetto prestigioso in una location d’eccellenza realizzata su una superficie totale di 1.800 mq, di cui 500 mq sono stati ristrutturati; l’edificio costruito nel 1867 è sotto la protezione della Soprintendenza dei Beni Culturali e costituisce il fondale scenico delle due piazze più centrali e iconiche di Milano, tra il fronte Duomo e la medievale piazza dei Mercanti.

AF Duomo offrirà un’inedita e privilegiata sistemazione per la clientela luxury in arrivo da tutto il mondo, sia per business sia per piacere, che verrà seguita e “coccolata” grazie a un ventaglio di luxury service come: concierge, pulizia e colazione su richiesta, enoteca privata di alto livello, ristorazione, baby sitting, personal shopper, dog sitting e molto altro.

Dopo AF Duomo sarà la volta di un nuovo progetto di fronte al Castello Sforzesco che riprenderà vita con 60 unità dove la sartorialità progettuale sarà il carattere distintivo.

Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo Contract District Group
Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo Contract District Group
Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo Contract District Group

Entrare nel settore del luxury hospitality è per noi un passo importante per estendere il nostro know how e la nostra costante ricerca di eccellenza e innovazione oltre al settore del Design. La nostra profonda esperienza, e la collaborazione con brand esclusivi Made in Italy, permetteranno di arricchire strutture che incrementeranno il settore del turismo di lusso importantissimo per la città di Milano ma non solo. Una sfida che orgogliosamente abbiamo intrapreso inizialmente con Dhome, Foro Bonaparte Living, Central Tower e ora anche con AF Duomo, entrambi progetti sinonimo di eccellenza ed esclusività.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.