Progetto acustico e comfort abitativo nel supplemento di YouBuild

Questo mese, allegato a YouBuild, c’è il supplemento «speciale ACUSTICA», per il quale la redazione si è avvalsa del coordinamento dell’ing. Ezio Rendina, progettista di grande esperienza e cultore della materia.

Il supplemento è interamente dedicato allo stato dell’arte di una disciplina che negli ultimi anni è diventata centrale nella progettazione del comfort indoor sia come isolamento sia come correzione acustica.

Nel supplemento sono affrontati anche i temi dello sviluppo tecnologico e i profili di sostenibilità legati alla salute e al benessere degli abitanti.

La copertina è dedicata alla storia di un’azienda, Isolmant, e di una famiglia, Canni Ferrari, che da 1976 guida lo sviluppo tecnologico della disciplina e, non meno importante, è il contributo che fornisce alla comunità industriale di riferimento e allo sviluppo normativo del settore.

I temi del focus sono: disciplina e competenze, sviluppo del progetto, i percorsi del suono, partizioni edilizie e prestazioni acustiche attese, la percezione acustica e la sonorizzazione, gli ambienti di lavoro – trattamento acustico degli uffici, open space e tradizionali, la mitigazione sonora degli impianti aeraulici, i silenziatori industriali, la gestione delle vibrazioni in fase di ristrutturazione.

Infine, segnaliamo i contributi tecnologici di Rockfon, Polyglass e Geberit.

SFOGLIA LA RIVISTA

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.