Premio Industria Felix alla padovana Gibus

Tra i top player europei del settore Outdoor Design di alta gamma, la padovana Gibus è tra le 68 aziende del Nord Est insignite con l’importante riconoscimento Premio Industria Felix, vinto per il secondo anno consecutivo.

«Essere tra le 68 realtà del Nord Est e tra le 26 del Veneto premiate ci rende estremamente orgogliosi. Questo prestigioso riconoscimento arriva a seguito di un anno davvero importante per la nostra impresa, in cui con la costituzione di una filiale in Olanda e più ancora con l’acquisizione dell’azienda tedesca Leiner, abbiamo confermato la nostra volontà di investire per crescere anche al di fuori dei confini della penisola. Ricevere ora il Premio Industria Felix avvalora ulteriormente gli indirizzi strategici che abbiamo scelto e sui quali, nei prossimi anni, continueremo senz’altro a puntare», afferma Alessio Bellin, Amministratore Delegato di Gibus.

Gibus-bellin
Gianfranco Bellin, presidente Gibus, e Lucia Danieli, consigliere delegato Gibus

Internazionalizzazione, evoluzione costante delle tecnologie e del design, sostenibilità dei processi produttivi e delle soluzioni proposte, innovazione finanziaria e digitalizzazione, sono i principali driver di sviluppo di Gibus che progetta su misura, produce e commercializza pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus coniuga innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità. Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati. L’azienda opera sul territorio attraverso i Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo.

gibus

Organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine – diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore – in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, il premio viene consegnato alle realtà con sede legale in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige più performanti a livello gestionale, finanziario e ambientale. Colonne portanti del Made in Italy, con bilanci in crescita, queste aziende sono encomiate in quanto ritenute capaci di far brillare l’Italia nel mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.