In un panorama da fiaba, Wiśniowski ha contribuito a un progetto residenziale nella Polonia Meridionale, e precisamente, nella zona collinare del Lago Rożnowskie, un bacino d’acqua artificiale è stato creato tempo fa per gestire l’onda di piena del fiume Dunajec (il fiume più grande della regione) e di conseguenza della Vistola.
Il panorama è dominato da colline di media-altezza e profonde valli fluviali. Il lago ha una forma irregolare e stretta. Le colline sono per lo più trattate come terreni agricoli. In generale, la zona circostante ha conosciuto in tempi recenti un notevole sviluppo con attività ricreative e turistiche.
Il progetto residenziale
Proprio qui è stato realizzato un progetto residenziale dal forte impatto estetico che si connota per le linee nette e contemporanee. La casa si trova sulle colline e si affaccia sulla profonda valle del Dunajec e sulle vette dei vicini Monti Beschidi.
A questo progetto Wiśniowski ha lavorato con una fornitura di prodotti top di gamma della sua proposta:
- portone Sezionale UniTherm nella variante Hi Modern Graphite;
- recinzione realizzata con cancello automatico, modello Aw 10.110 Modern variante HI Modern Grafite;
- pannelli di riempimento in rete modello Vega;
- portoncino d’ingresso: Creo 311 variante Hi Modern Graphite con sopraluce e luce laterale;
- porte laterali in alluminio, modello DoorTherm 86.
Gioco di colori
Il design di questa abitazione è tutto concentrato su tre nuance di colore che hanno in questi anni rappresentato una vera e propria tendenza: il puro bianco, il moderno antracite e la calda tonalità del legno naturale.
Laddove infissi e recinzioni scelti nel colore della palette esclusiva di Wiśniowski si presentano nel Modern Grafite, vanno a creare con la struttura dell’edificio un insieme coerente e decisamente ricco di appeal.
La proprietà, del resto, si è affidata al marchio Wiśniowski per le garanzie che il produttore offre sui propri prodotti in termini di sicurezza, di durabilità e di prestazioni.
L’ingresso alla villa
L’accesso alla villa è regolato da un cancello automatico della linea Modern, modello Aw 10.110, completato da una recinzione costruita con i pratici pannelli in rete Vega 3D. La linea Modern si ispira appunto alla modernità e alla essenziale semplicità delle forme architettoniche contemporanee.
I riempimenti nel sistema Modern sono realizzati in profili chiusi e lamiere forate e piene a seconda del modello scelto.
Per la protezione anticorrosiva: zincatura a caldo o zincatura a caldo + Ral Standard. Le recinzioni di Wiśniowski sono dei veri e propri sistemi completi di segmenti di recinzione, riempimenti, cancelli scorrevoli o a battente, pedonali e automatici.
Oltre a tanti accessori che è possibile integrare per rendere la nostra recinzione perfetta e funzionale nel delimitare la nostra proprietà e renderla davvero sicura e rispondente alle nostre esigenze.
Un box garage ben protetto
L’elemento chiave di tutto il progetto è il portone sezionale installato per chiudere il garage della villa. Si tratta di un modello UniTherm automatizzato: la versione più confortevole e pratica di un portone sezionale cha offre allo stesso tempo grande sicurezza e notevole efficienza termica.
UniTherm è un portone da garage di nuova generazione. Resistente, grazie alla solida struttura del pannello Innovo, rappresenta una barriera termica efficace e resistente. È possibile automatizzare il portone UniTherm con motori Somfy. Su UniTherm è possibile installare il dispositivo antieffrazione Rc2.
Gli accessi alla casa
La porta d’ingresso di una casa è anche il suo biglietto da visita. In questo progetto troviamo un portoncino della linea Creo: anta in alluminio e infinite opzioni di personalizzazione per un elemento di chiusura che integra la componente estetica con quella della efficienza e della sicurezza e che si propone come prodotto sartoriale.
Sicurezza, durabilità, protezione e performanza: questo quello che Creo offre a chiunque la scelga, questo ciò che risulta dalla fusione fra tecnologie evolute e utilizzo di materiali di alta qualità. Anche Creo può essere prodotto in versione antieffrazione per una maggiore protezione.
Gli accessi secondari sono invece stati realizzati con elementi della linea DoorTherm. Funzionali ed economiche queste porte rappresentano la soluzione migliore per completare il box garage e creare un accesso secondario alla casa. Queste del progetto sono le DoorTherm 86 con telaio Aluprof Mb86st.
Possono essere ad una o due ante. Il telaio e controtelaio sono realizzati con profili di alluminio a tre camere e taglio termico. L’anta a sua volta è riempita con un pannello di acciaio da 60 mm, isolato con schiuma poliuretanica. Il manto esterno ha la stessa struttura del portone da garage UniTherm.
Il sistema Home Inclusive
Le chiusure e gli accessi di questa bella villa in collina sono coordinati fra loro per colore e finitura: Home Inclusive è infatti il sistema esclusivo di Wiśniowski che permette di creare un set perfettamente armonico fra tutti gli infissi e gli elementi di chiusura dei un edificio.
Portoni, finestre, porte e recinzioni lavorano, con Hi, in sinergia per rendere la casa ancora più bella e curata. 16 colori con una struttura metallica unica 3D. Nel caso di questa villa è stato scelto il colore Modern Graphite della palette Histeel: una variante moderna e sobria, ideale per quelle realizzazioni dove debba affermarsi uno stile d’insieme contemporaneo.