La visione Aip è totalmente Made in Italy orientata a una produzione produzione sostenibile. Le porte sono progettate e realizzate negli stabilimenti piemontesi di Barge, ai piedi del Monviso, e sono garanzia di qualità e affidabilità.
La sostenibilità si traduce in azioni e scelte concrete, mirate a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente: dall’installazione dell’impianto fotovoltaico che ne sostiene la produzione, agli imballaggi 100% riciclabili, senza dimenticare le vernici green che esaltano le venature del legno. L’intento è lasciare alle generazioni future non soltanto un mondo un po’ migliore, ma anche un esempio reale e un approccio nuovo e possibile alla creazione di valore.
E veniamo alla linea Sololegno: 11 collezioni tutte da vivere per una proposta interamente realizzata nel materiale vivo e nobile per eccellenza. L’ispirazione arriva dall’osservazione delle varietà di piante nel loro ambiente naturale e crea porte capaci di valorizzare spazi contemporanei con design nuovi ed accattivanti.
Sololegno Prestige
Un nome che è un manifesto: il prestigio di questa collezione si traduce in elementi dall’eleganza senza tempo che si adattano perfettamente a ogni spazio, mentre regalano spessore e concretezza attraverso i materiali di cui si compongono. L’imperfezione di ogni taglio di legno, le irregolarità degli inserti in pietra, i bagliori inaspettati degli inserti lucidi che si fondono armoniosamente con gli elementi naturali, costituiscono la cifra distintiva di Sololegno Prestige.
Prestige Pg2
Una soluzione di elegante semplicità, capace di racchiudere in sé tutte le caratteristiche della linea Prestige. L’unicità del legno più pregiato incontra la maestria degli artigiani Aip in questa realizzazione impreziosita da un sottile inserto verticale. Disponibile con finitura lucida o in legno, Pg2 ci offre un dettaglio capace di raccontare in una sola linea tutta la potenza della semplicità, mentre incornicia la maniglia esaltandone al contempo funzionalità ed estetica.
Disponibile in tutte le versioni (a battente, scorrevole interno o esterno muro, pieghevole simmetrica o asimmetrica), l’anta di Pg2 ha uno spessore complessivo di 44 mm e può essere rivestita in tranciato pregiato di Frassino orizzontale a fiamme contrapposte o Rovere Natural orizzontale. È invece il legno massello di abete ad abbracciare PG2 con il suo telaio perimetrale esterno di circa mm 37×32.
Pg2 è la porta capace di raccontare l’arte ultradecennale di Aip condensando in sé i valori dell’azienda e quelli della natura, che da sempre ne è musa ispiratrice.