La linea Cisa Multitop Matic offre ai professionisti dell’edilizia una soluzione avanzata e versatile per la protezione di porte in alluminio e ferro. Grazie alla chiusura automatica, all’apertura da remoto e alle configurazioni su misura, questa gamma garantisce sicurezza ai massimi livelli, affidabilità ed efficienza installativa.
Chiusura automatica sempre in sicurezza
La peculiarità che accomuna tutte le versioni di Cisa Multitop Matic è la chiusura automatica: basta accostare l’anta al battente per attivare la fuoriuscita immediata di scrocchi catenacci, senza bisogno di chiavi. Dall’interno, l’apertura è altrettanto intuitiva, abbassando semplicemente la maniglia o premendo il maniglione, nel caso di porte antipanico.
Grazie al motore Cisa, opzionale o di serie, è possibile gestire l’apertura anche da remoto in tempo reale con credenziali digitali come smartphone, oppure tastiere, badge o transponder, monitorare lo stato della porta e configurare orari di apertura automatica.
Tutta la gamma è progettata per adattarsi alle cave di lavorazione e alle contropiastre già in uso nella famiglia Multitop, riducendo i costi e i tempi di montaggio e il magazzino.
Cisa Multitop Matic è pensata per offrire soluzioni semplici e immediate alle esigenze complesse di edifici residenziali, pubblici e commerciali, comprese le uscite di emergenza in contesti ad alta affluenza.

Cisa Multitop Matic tre punti di chiusura
Perfetta per porte di ingresso in edifici residenziali e commerciali, questa versione coniuga praticità e sicurezza, raggiungendo fino al grado 7 di security secondo le normative europee (utilizzando le piastre di protezione per la serratura e i punti di chiusura laterali).
I suoi punti di forza sono:
- chiusura automatica attivata semplicemente accostando l’anta;
- resistenza all’effrazione fino a 1000 kg alla spinta laterale e 600 kg alla spinta assiale;
- indipendenza dei ganci d’acciaio temprato: la compromissione di un punto non influisce sugli altri;
- integrazione con motore Cisa per il controllo accessi da remoto.
Cisa Multitop Matic a testata corta
Soluzione compatta, è stata progettata per porte con esigenze di spazio ridotto. Offre un singolo punto centrale di chiusura, motorizzato di serie, ed è indicata per porte di dimensioni più contenute o dove la semplicità d’installazione è fondamentale. Tra i suoi punti di forza:
- un alto livello di sicurezza in tutti quei contesti in cui non sia possibile installare una serratura con tre punti di chiusura;
- apertura da remoto tramite impulso citofonico grazie al motore Cisa integrato;
- stesse funzioni della versione a tre punti come il fermo a giorno per mantenere la porta aperta a orari prestabiliti;
- le segnalazioni acustiche e visive per monitorare lo stato della porta.

Cisa Multitop Matic Exit per porte antipanico a 1 e 2 ante

Pensata per edifici pubblici, commerciali e uffici con alta affluenza, combina la sicurezza contro l’intrusione con l’apertura rapida in emergenza. Certificata grado 7 di security secondo la norma europea, si distingue per le sue caratteristiche avanzate. Tra i suoi punti di forza:
- unica controserratura con testata lunga completamente made in Italy;
- chiusura sicura anche dell’anta secondaria grazie alla controserratura con riarmo automatico;
- apertura immediata tramite barra del maniglione, anche quando la porta è chiusa in sicurezza;
- prestazioni elevate senza alterare la solidità dei profili.
La versione Exit è estremamente semplice da installare grazie al sistema di bocchette regolabili integrate e alla regolazione dei puntali, anche a prodotto installato. Inoltre, il sistema è retrocompatibile con il modello SikurExit, facilitando sostituzioni veloci senza la necessità di ulteriori modifiche.
di Patrizia Spada