Pixel è il nuovo formato di parquet di Woodco che punta sulla frammentazione del colore per dare vita a mosaici visivi unici e vibranti. Come in un’immagine digitale, l’accostamento di tanti piccoli quadrati di colore forma una visione complessiva. Così l’effetto uniforme e allo stesso tempo dinamico di Pixel è dovuto alle sottili lamelle in rovere. Vengono affiancate l’una all’altra e applicate su un supporto in abete di 300 x 153 mm.
Se l’accostamento delle lamelle – tutte diverse tra loro – crea un effetto multisfaccettato e tridimensionale, l’affiancamento dei moduli conferisce continuità al pavimento. Il risultato è una superficie uniforme nella sua irregolarità, un pavimento che non solo riveste lo spazio, ma lo anima con armonia e personalità.
Pensato per essere vissuto intensamente
Particolarmente apprezzato per il suo look contemporaneo, il parquet Pixel è disponibile in diverse versioni. Oltre a poter scegliere tra due differenti colorazioni – Rovere Naturale e Rovere Naturalizzato – è possibile optare anche per due varianti estetiche. La prima con lamelle larghe 23 mm, per un effetto leggermente più disteso, e la seconda con lamelle larghe 10 mm, per un look ancora più vivace e frammentato.
Ma non è tutto. Pixel può essere realizzato sia con uno strato di legno nobile di 3,5 mm, sia con uno strato di legno nobile di 6 mm. Quest’ultima, in particolare, è la scelta perfetta per soddisfare le esigenze degli ambienti ad alto traffico – come uffici, showroom e locali pubblici. Poiché il pavimento può essere levigato più volte nel corso della sua lunga vita e tornare puntualmente al suo splendore originario.
Collezione Signature quando il parquet diventa stimolo per la progettualità
Il nuovo formato Pixel fa parte di Signature, la collezione di pavimenti di Woodco che coniuga design e sapere antico per offrire ad architetti e designer l’opportunità di esprimere pienamente e senza vincoli la propria creatività. La grande varietà di formati originali, le oltre cinquanta colorazioni disponibili e, soprattutto, la possibilità di avere forniture customizzate estendono la libertà dei professionisti della progettazione ben oltre i limiti circoscritti da una collezione di parquet standard, trasformando il pavimento in uno strumento prezioso per raccontare storie uniche ed emozionanti.