La qualità degli ambienti interni è fondamentale per garantire un ambiente sano in cui vivere, ed è tra i primi obiettivi di Röfix, che affronta con una gamma di pitture per interni specifiche in base alla tipologia di supporto e alle prestazioni richieste.
Tra le novità spicca la nuova pittura Weiss 1888, ideale per premiscelati e per la riqualificazione: questa pittura traspirante, offre prestazioni professionali ed è molto versatile. È infatti adatta per vani scale, soffitti, garage, e locali residenziali, per riqualificare pareti e soffitti, nuovi o già tinteggiati.
È facile da stendere, agevola l’applicazione a rullo e a pennello, ma anche airless per essere applicata su grandi metrature. Weiss 1888 è certificata A+ e al contempo offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Inside Sisi Start e Inside Sisi Color si distinguono per essere due prodotti facilissimi da applicare e che mineralizzano il supporto creando un ambiente più sano. Lo speciale legante Sisi Matrix garantisce le migliori prestazioni del silicato e del silossano creando una struttura elastica di silicato/silossano a polimero-stabilizzato.
I prodotti non contengono conservanti convenzionali, sono aperti alla diffusione del vapore, offrono una ottima permeabilità al vapore grazie al silicato, e sfoggiano la caratteristica superficie opaca-setosa.
Non ultimo, ottengono una riduzione della carica elettrostatica della superficie, resistenza e pulibilità migliorate grazie alle resine siliconiche, il tutto con una lavorazione ottimizzata e semplificata.
La pittura Inside Sisi Start è semilavabile, adatta per sistemi di intonacatura per interni in locali residenziali, cantine e garage. Con la pittura lavabile Inside Sisi Color, adatta per intonacatura e per il risanamento, non ci sono limiti nella colorazione grazie alla sua base trasparente.
Un’altra eccezionale pittura minerale fa parte della nuova gamma di pitture professionali, Pi 262 Ökosil Plus, minerale a base di silicato di potassio, ideale per cucine, bagni, soggiorni, camere da letto, uffici, ambienti trattati con sistemi deumidificanti e/o risananti.
Altamente traspirabile e basica, idonea come finitura per i sistemi anti umidità, con ottima copertura e possibilità di tinteggiatura o pigmentazione a tintometro. La sua lavorabilità migliorata facilita la stesura, mentre la pittura sanifica gli ambienti e regola l’umidità all’interno, risultando altamente resistente alla proliferazione di muffe.
Risponde alla normativa Din 18363 con meno del 5% di dispersione, ed è adatta ad essere sfruttata come finitura del sistema Röfix Renopor.
Le pitture acriliche sono anch’esse ben rappresentate e disponibili all’interno della gamma di pitture per interni professionali, con Inside Top, pittura acrilica super lavabile ad alte prestazioni, ideale per sale ricevimento, corridoi, scale, soggiorni, zone ad alto transito, scuole, sale d‘attesa.
Presenta un potere di copertura eccellente, altissima resistenza all’abrasione, un aspetto opaco guscio d’uovo, e possibilità di colorazioni illimitate grazie alla base trasparente. Si può utilizzare per sistemi di intonacatura per interni e per la tinteggiatura di sistemi a pannelli modulari. Anche questo prodotto è certificato A+ per la qualità degli ambienti confinati.
Espressamente dedicata al cartongesso è la pittura acrilica Inside Monogips, la cui eccellente copertura, ottima resistenza all’abrasione, e soprattutto la possibilità di applicarla direttamente su cartongesso senza alcuna fondazione la rende la scelta d’elezione per i migliori applicatori. Presenta inoltre un ottimo punto di bianco, ma è anche tintabile o pigmentabile a tintometro.
Alessandro Bonoli | Product manager pitture e tintometria Röfix
«La nostra nuova gamma di pitture per interni è stata progettata per offrire soluzioni su misura per ogni esigenza. Siamo orgogliosi di poter offrire prodotti che uniscono qualità, innovazione e prestazioni elevate, per garantire risultati impeccabili in ogni ambiente interno».