La linea di pavimentazioni in poliuretano Mapefloor CPU+ di Mapei per il settore alimentare ottiene la certificazione Eurofins Air Comfort al massimo livello Gold. Questo riconoscimento testimonia le bassissime emissioni di Composti Organici Volatili (VOC), garantendo quindi la qualità dell’aria interna. Inoltre assicura la conformità delle emissioni dei prodotti ai criteri e requisiti UE per le certificazioni di edifici sostenibili.
La composizione chimica dei prodotti della linea Mapefloor CPU+ fa sì che la pavimentazione sia completamente impermeabile e resistente alla presenza e all’eventuale proliferazione di batteri e muffe, favorendo l’elevato mantenimento del livello di igiene. Con Mapefloor CPU+ i luoghi sono più salubri, ma sono anche preziosi alleati nel processo di conservazione del prodotto finito. Sono inoltre resistenti e privi di odore.
Proprio la linea Mapefloor CPU+ è presente a Cibus Tec (24-27 ottobre 2023), l’evento dedicato alla tecnologia alimentare e delle bevande. Presso lo stand E38, nel Padiglione 3, insieme agli esperti Mapei è possibile conoscere da vicino tutti i vantaggi della linea e della nuova certificazione ottenuta.