Schüco Italia ha siglato una collaborazione con lo storico marchio dell’interior e living design AD Dal Pozzo per la divisione Ottagono, network strutturato, capace di unire architettura, design e progettazione su misura a supporto di privati e professionisti del settore.
«Siamo convinti che questa partnership sia l’occasione per raggiungere gli obiettivi di eccellenza che deve garantire una progettazione integrata, come la intendiamo per i nostri clienti. Puntiamo a un’offerta completa in grado di soddisfare i più elevati standard di design, comfort, sicurezza ed ecosostenibilità. Non solo in relazione all’interior ma anche per quanto riguarda l’involucro edilizio», dichiara l’architetto e Ceo di AD Dal Pozzo, Gionata Dal Pozzo. «Nei nostri progetti ricerchiamo costantemente l’innovazione e per poterlo fare nel migliore dei modi è fondamentale fare network tra professionisti e con i più importanti brand del settore. Siamo certi che collaborare con Schüco sia una grande opportunità per soddisfare le alte aspettative dei nostri clienti».
Nella sede di Ottagono e nello showroom di AD Dal Pozzo, entrambi a Grisignano di Zocco nei pressi dell’omonima uscita autostradale tra Padova e Vicenza, verranno esposte le soluzioni di finestre e scorrevoli in alluminio Schüco, tra cui scorrevoli panoramici e alzanti scorrevoli, oltre a diverse soluzioni per finestre, anche motorizzate.
Tra i prodotti selezionati per lo showroom la finestra in alluminio Schüco BS (Block System) con anta a scomparsa, che si distingue per linee pulite ed eleganti. Il sistema scorrevole panoramico in alluminio Schüco ASE 67 PD, invece, è dotato di soglia piana 0-Leve che consente un passaggio agevole e senza inciampi tra un ambiente e l’altro. Il tutto dotato della tecnologia TipTronic che regola la movimentazione automatizzata dei serramenti e il dialogo con i principali sistemi di gestione domotica a comando vocale.
Grazie ai profili snelli e alle sezioni in vista ultrasottili, le soluzioni Schüco massimizzano l’apporto di luce naturale, assicurano benessere e possono essere inserite con discrezione in contesti architettonici di pregio, aggiungendo valore all’edificio, con ottime caratteristiche di isolamento termico e acustico.
«Siamo orgogliosi di riuscire a interpretare le esigenze più complesse della progettazione contemporanea attraverso un approccio collaborativo», dichiara Francesco Benvin, responsabile marketing di Schüco Italia. «Siamo convinti che operare insieme e condividere valori di responsabilità, oltre che opportunità di business, sia la strada giusta per rispondere alle specifiche necessità di committenti sempre più attenti e informati. Per questo, con coraggio, non esitiamo a metterci in gioco e a facilitare relazioni, cogliendo nuove sfide come questa».