Quidam, con sede a Cairo Montenotte (Savona), e Aluvetro di Orzinuovi (Brescia) siglano una nuova partnership per valorizzare la presenza nel settore delle balaustre in vetro. Nel dettaglio Quidam completerà la propria proposta di balaustre in vetro, firmata Chorus, con i sistemi Garda by Aluvetro, caratterizzati da profilo, sistema di fissaggio e carter studiati per garantire una facilità e rapidità di montaggio e una resa estetica ideale per il mondo dell’architettura contemporanea.
«Il recente accordo con Quidam rientra nel progetto aziendale di sviluppo commerciale e strategico legato al territorio italiano e non solo. Sono sempre più numerosi i servizi per la specializzazione offerti alle realtà che vogliono condividere la nostra visione. Proprio questa visione comune unita alle competenze delle persone e al loro ruolo fondamentale ci consente di mettere a disposizione del mercato soluzioni e consulenza ad alto livello professionale», afferma Gianluca Bonometti, direttore commerciale di Aluvetro.
Chorus by Quidam, il vetro “all in one” stratificato e temprato, coniugato con il sistema Garda offrirà soluzioni capaci di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale, sia per l’interior design sia per esigenze architettoniche esterne, nei progetti di ristrutturazione così come in quelli di nuova realizzazione, sia in ambito residenziale, che in spazi pubblici come strutture sportive, alberghiere e commerciali. Grazie alle caratteristiche di resistenza e di sicurezza, anche a fronte di forti sollecitazioni, i parapetti in vetro Chorus, testati secondo le più severe normative, garantiscono elevati standard di sicurezza e il totale rispetto delle norme vigenti.
«In una logica di problem solving, Quidam ha investito in un progetto di solide partnership, tra le quali la più recente con Aluvetro, uno dei protagonisti più attivi nella progettazione e produzione di parapetti per esterni e interni in alluminio, per offrire soluzioni di accessoristica completa e compatibile rispetto a ogni tipologia di prodotto», ha commentato Matteo Ferraiuolo, amministratore di Quidam.
Tutte le soluzioni sono caratterizzate da una particolare rapidità e facilità di montaggio, grazie al sistema brevettato di pinze sicure, che rendono possibile assemblare ogni tipo di balaustra Garda, in sicurezza, su tutti balconi. É proposta in tre varianti del sistema studiate in funzione delle tipologie di fissaggio richieste in cantiere: Garda SP viene fissata sopra il pavimento, Garda AP con il profilo “nascosto” nel pavimento e Garda FS con fissaggio sul fronte soletta. Ogni profilo è fornito pronto per la posa e la balaustra viene completata da viti di fissaggio, guarnizioni, carter e pinze: il sistema balaustra può essere completato con corrimano in alluminio in varie finiture, nelle versioni Mini, Round e Compact.