Parquet resistente all’acqua, la nuova proposta di Quick-Step

In un’epoca in cui il design sposa la tecnologia avanzata, Quick-Step si riconferma leader innovativo nel settore dei pavimenti con il lancio delle sue ultime creazioni: le collezioni di parquet resistente all’acqua Cala e Amato.

Questi nuovi parquet sfidano lo scorrere del tempo e gli imprevisti della vita quotidiana. Infatti promettono di trasformare ogni casa in uno spazio tanto funzionale quanto esteticamente impeccabile.

 Quick-Step versione Cala posizionato in cucina
Quick-Step | Parquet Cala in cucina

Resistenza all’acqua garantita

I pavimenti in parquet Quick-Step si distinguono sul mercato per la loro eccezionale resistenza all’acqua. Attraverso il trattamento esclusivo Wood for Life, la superficie e le bisellature delle doghe in parquet diventano idrorepellenti.

Con l’ulteriore vantaggio di resistere efficacemente a sporco e batteri. Quick-Step ha inoltre perfezionato il suo sistema di incastro brevettato Uniclic per proteggere anche la parte più vulnerabile del pavimento da infiltrazioni di liquidi.

Il segreto della superiorità di questa tecnologia è il cuore delle doghe in Hdf. La combinazione unica di alta densità e precisione di taglio, proprie di questo materiale, è essenziale per ottenere una tenuta stagna ottimale, prevenendo l’insinuarsi dell’acqua tra le doghe e mantenendo intatta la bellezza del legno.

Quick-Step assicura così un pavimento perfetto anche in ambienti umidi come cucine e bagni, con una protezione garantita contro l’acqua stagnante fino a 72 ore.

Il calore del legno in ogni ambiente

La diversità e la ricchezza dei dettagli della natura si riflettono magnificamente nelle nuove collezioni di pavimenti in legno Cala e Amato. Ogni doga è caratterizzata da venature e tonalità uniche, insieme a dimensioni diverse e numerose finiture progettate per armonizzarsi con qualsiasi stile interno.

La collezione Cala offre doghe larghe (2200 mm di lunghezza, 220 mm di larghezza e 13 mm di spessore), ideali per chi desidera creare un senso di ampiezza e grandezza e perfette per ambienti spaziosi e minimalisti.

La collezione Amato, invece, presenta doghe più strette (1820 mm di lunghezza, 145 mm di larghezza e 13 mm di spessore), ottimali per ambienti più raccolti come bagni o corridoi, dove si cerca un effetto più discreto e misurato.

Lo spessore ridotto, inoltre, rende le collezioni particolarmente funzionali in caso di progetti di ristrutturazione, dove l’adattabilità rispetto agli spazi e alle strutture esistenti è essenziale.

Anche con riscaldamento a pavimento

Entrambe le collezioni sono inoltre compatibili con i sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento, e rappresentano quindi la scelta ideale per ogni stagione.

Non è solo il pavimento a parlare la lingua del design ma anche gli accessori che lo completano. Quick-Step offre una gamma completa di sottofondi, profili di finitura e battiscopa, perfettamente coordinati per colore, garantendo un risultato finale senza giunture visibili e di puro gusto estetico.

Quick-Step versione Amato particolare con battiscopa abbinato
Quick-Step | Parquet Amato con battiscopa abbinato

Durabilità e attenzione all’ambiente

Supportate da una garanzia a vita, le collezioni Cala e Amato sono un investimento per le nostre case ma anche per il nostro pianeta. Con un occhio attento alla provenienza del legno e alle tecniche di produzione, Quick-Step dimostra il suo impegno verso la sostenibilità, offrendo pavimenti che rispettano l’ambiente senza sacrificare lo stile.

Il cuore in Hdf della doga viene prodotto esclusivamente con legno di recupero di origine europea, mentre lo strato superiore in rovere proviene da sevicolture certificate Pefc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.