One Team: consulenza per chi usa il Bim

diego-donofrio-one-teamIntervista a Diego D’Onofrio, account manager business unit BIM One Team

Che cosa vi ha convinto a partecipare all’edizione Mce Digital?
La voglia di rimettersi in gioco e sperimentare nuovi strumenti. Abbiamo sperimentato lo scorso anno le opportunità  offerte dal digitale per un nostro evento ed  è stata una bella esperienza.

Come saranno le fiere una volta superata l’emergenza covid?
La pandemia può rappresentare l’occasione per ripensare le fiere, settore che stava già attraversando un momento di crisi. Credo che torneranno a essere prettamente in presenza, ma sarebbe interessante creare nuovi servizi digitali per l’utente in modo da offrire un valore aggiunto al visitatore.

Avete presentato delle novità?
Siamo una società di consulenza, quindi offriamo soprattutto servizi a supporto della progettazione. In fiera abbiamo presentato in particolar modo il nostro metodo per l’introduzione del Bim all’interno dei processi.

A quale tipologia di cliente vi rivolgete?
In linea generale a tutti gli operatori della filiera building & construction, quindi studi di progettazione, ingegneria, imprese di costruzioni, stazioni appaltanti, liberi professionisti e aziende produttrici.

Com’è andato il 2020 e come sta andando il 2021?
Tutti i nostri servizi e soluzioni sono improntati a supportare il lavoro in condivisione a distanza, in più  noi stessi abbiamo un modello interno che prevedeva l’erogazione di alcuni servizi di assistenza e formazione da remoto. Siamo riusciti a trasformare tutti i corsi di formazione programmati in aula in corsi in remoto, integrando piccoli momenti di tutoring per i partecipanti. Questi vantaggi hanno permesso di affrontare al meglio il 2020 e chiudere l’anno molto bene. Il 2021 cominciato bene: siamo in linea con i risultati attesi e ci aspettiamo un miglioramento nei prossimi mesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.