Nuovo amministratore delegato per Viega: è Markus Brettschneider

Dal 1° Settembre 2024 Markus Brettschneider è il nuovo amministratore delegato Viega. Succede a Claus Holst-Gydesen, che passa al consiglio di sorveglianza del gruppo. Markus Brettschneider lavora all’interno del gruppo Viega da anni.

I presidenti Walter e Anna Viegener (da sinistra) con l'attuale Ceo Claus Holst-Gydesen
Viega | Walter e Anna Viegener (presidenti) con Claus Holst-Gydesen (attuale Ceo)

Anna Viegener e Walter Viegener | Presidenti Viega

Dopo un’accurata riflessione abbiamo privilegiato un candidato interno all’azienda come successore all’amministratore delegato. Abbiamo infatti dato valore al rapporto fiduciario con Brettshneider, non solo per quanto riguarda la crescita futura, ma anche per preservare l’identità culturale della nostra impresa familiare consolidata in 125 anni.

Claus Holst-Gydesen ha dato un contributo eccezionale all’azienda. Desideriamo ringraziarlo sentitamente e siamo lieti di poter organizzare con lui il cambio del nostro top management nei prossimi mesi e che continuerà a supportarci. Non vorremmo fare a meno della sua competenza in futuro.

Il nuovo ceo

Markus Brettschneider, 50 anni, ha guidato come presidente e ceo la crescita della filiale nordamericana Viega Llc negli ultimi tre anni e mezzo, conseguendo risultati significativi in termini di quote di mercato, sedi e dipendenti negli Stati Uniti e in Canada. In precedenza, ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Abb e FrieslandCampina. Markus Brettschneider è nato e cresciuto in Germania. Ha studiato economia in Germania, Scozia e Stati Uniti.

Il nuovo Ceo Viega, Markus Brettschneider
Viega | Markus Brettschneider, ceo

Markus Brettschneider | Amministratore delegato

Desidero ringraziare la famiglia Viegener per la fiducia. Non vedo l’ora di continuare questa storia di successo insieme ai colleghi del consiglio di amministrazione e a tutti i 5.000 dipendenti.

Un ringraziamento va anche all’attuale ceo del gruppo Viega, Claus Holst-Gydesen, che sosterrà la transizione nei prossimi mesi.

Holst-Gydesen nel consiglio di sorveglianza

Claus Holst-Gydesen, 63 anni, ha gestito le attività del gruppo Viega in qualità di ceo negli ultimi dieci anni. Sotto la sua guida l’azienda ha vissuto un periodo di grande successo, diventando uno dei leader del mercato globale delle tecnologie sanitarie e di riscaldamento. Nel 2022 Viega ha raggiunto un fatturato di 1,8 miliardi di euro.

Viega Llc Andreas Reger presidente e Ceo
Viega | Andreas Reger, presidente e Ceo Viega Llc

Anche Viega Llc ha un nuovo ceo

Andreas Reger sarà il nuovo presidente e Ceo Viega Llc. In precedenza è stato amministratore delegato di Bbb Industries e vanta oltre vent’anni di esperienza nel mercato statunitense e nel top management di aziende a conduzione familiare.

Viega

È un’azienda esperta nell’igiene dell’acqua potabile destinata agli edifici ed è uno dei leader del mercato mondiale nella tecnica d’installazione.

Come impresa familiare che pone al primo posto la qualità, con oltre 5.000 collaboratori a livello internazionale, Viega vanta 125 anni di esperienza nell’impiantistica edile.

Le principali attività dell’azienda riguardano la tutela e l’ulteriore sviluppo dell’igiene dell’acqua potabile, dell’efficienza energetica e degli standard di comfort e sicurezza all’interno degli edifici. Il gruppo Viega sviluppa e produce oltre 17.000 prodotti e sistemi nelle sue 10 sedi presenti nel mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.