Da oggi è disponibile sul mercato italiano Schüco LivIngSlide Panorama Evolution, il nuovo alzante scorrevole Schüco progettato per rispondere alle nuove tendenze dell’architettura contemporanea e dell’abitare
Per la prima volta il nuovo alzante consente di realizzare ampie vetrate scorrevoli caratterizzate da profili particolarmente ridotti, senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza, isolamento termico o acustico. L’incremento del 13% della superficie trasparente nella vetrata fissa rispetto al modello precedente consente un maggiore afflusso di luce naturale all’interno degli ambienti, valorizzando non solo l’interior design, ma soprattutto la sensazione di benessere psicofisico e di contatto con l’ambiente esterno.
Le proprietà tecniche di Schüco LivIngSlide Panorama Evolution permettono, inoltre, di preservare tutti i vantaggi tipici dei serramenti in PVC Schüco, progettati per ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici, in un’ottica green, e preservarne il valore nel tempo.
Le molteplici possibilità di configurazione e di personalizzazione estetica consentono di offrire massima libertà progettuale e stilistica. Tra le opzioni, figura un set di nuove pellicole di rivestimento che assicurano qualità tecnica e finiture esclusive, con una scala di grigi ultra-opachi che restituiscono l’effetto della verniciatura a polvere, per uno stile contemporaneo e minimale.
Le recenti pellicole effetto legno offrono una resa realistica alla vista e al tatto e rendono l’infisso praticamente indistinguibile da un’equivalente versione in vero legno.