Nuovi servizi tecnici Schüco per l’involucro edilizio con l’acquisizione di 2High

L’acquisizione da parte di Schüco Italia dell’89,42% delle quote di 2High srl è un’operazione strategica volta a consolidare alcuni dei valori fondanti di Schüco. Gli stessi che da sempre caratterizzano prodotti e servizi offerti dal top player dei serramenti in alluminio di alta qualità: affidabilità, sostenibilità, durata nel tempo. 2High srl è una società operante nelle manutenzioni e nell’assistenza post-vendita degli involucri degli edifici di grandi dimensioni. Ha una particolare specializzazione nelle costruzioni che si sviluppano in altezza.

Un’azienda solida

Con un fatturato previsto per il 2024 superiore ai quattro milioni di euro, 2High ha due sedi operative a Milano e Bologna. Conta circa 35 dipendenti altamente qualificati. Grazie a una comprovata esperienza e a skills nel settore, offre competenze progettuali per la realizzazione e fornitura di sistemi anticaduta.

Inoltre opera nelle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di involucri edilizi. Con particolare attenzione ai serramenti, garantendo la conformità alle norme tecniche e di sicurezza degli interventi.

Schüco l'acquisizione di 2High porterà ad un ampliamento dei servizi
Schüco | Più servizi con l’acquisizione di 2High

Nasce un nuovo team

Gli ambiti operativi saranno focalizzati sugli edifici commerciali e sui complessi residenziali di grandi dimensioni. Con particolare attenzione a quelli dove sono presenti sistemi in alluminio Schüco. Per il comparto residenziale in particolare, la volontà è quella di offrire dei vantaggi concreti in termini di durata e di performance dei serramenti.

Non solo ai singoli proprietari, ma anche agli investitori del R.E. e ai facility managers dell’immobile stesso. Oltre alle attività consolidate che 2High continuerà a svolgere e sviluppare, il nuovo Team Schüco & 2 High si occuperà, per quanto riguarda infissi e facciate, direttamente di specifici servizi.

Riparazione

Le attività di riparazione prevedono di ripristinare tempestivamente il corretto funzionamento dei sistemi, garantendo la loro efficienza e la sicurezza nel tempo. Gli interventi includono tutte le regolazioni o sostituzioni di componenti necessarie per riportare in efficienza il serramento in alluminio. È necessario in caso di indurimento del movimento o malfunzionamento della maniglia, finestra bloccata o componenti usurati.

Manutenzione

Il servizio di manutenzione periodica programmata e preventiva permette di mantenere in piena efficienza il serramento. Si possono così prevenire eventuali malfunzionamenti, mantenere il comfort all’interno degli ambienti e non avere spiacevoli situazioni di emergenza. I servizi di manutenzione includeranno:

  • ispezioni visive e funzionali
  • controllo delle parti soggette a usura
  • controlli di sicurezza di tutte le componenti specifiche e delle serrature
  • controllo delle guarnizioni di tenuta,
  • pulizia e lubrificazione delle componenti del serramento
  • regolazioni micrometriche per una perfetta funzionalità.
Schüco | Infissi eleganti per un edificio in Tahilandia

Ammodernamento e manutenzione evolutiva

Quando il serramento mostra qualche segno del tempo e non garantisce più il corretto comfort, facilità d’uso e tenuta termica, è possibile intervenire su alcuni dei suoi componenti specifici. Si può quindi nuovamente donargli  prestazioni ottimali.

Il Retrofit prevede perciò la sostituzione e/o il montaggio di componenti aggiuntivi che aumentano la funzionalità complessiva del serramento. Garantiscono inoltre minori costi energetici, migliorando l’estetica della proprietà e aumentando il comfort e la sicurezza per gli utilizzatori.

Interventi programmati

Quindi oltre a garantire interventi in caso di riparazioni verranno offerti programmi di manutenzione personalizzabili. Questi vengono calibrati a seconda della destinazione d’uso dell’edificio, della zona climatica in cui è ubicato e della frequenza d’uso dei serramenti.

Prevenendo o sistemando in tempi brevi e con competenza i malfunzionamenti dei serramenti, infatti, si garantiscono piena sicurezza, efficienza e funzionalità nel tempo. Si garantisce così il massimo comfort abitativo e la salvaguardia dalle emissioni impattanti sul clima.

Roberto Brovazzo | Direttore Generale Schüco Italia

Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere l’esperienza e le capacità di 2High ai nostri asset aziendali, certi che contribuiranno a rafforzare il nostro modello di business e la nostra posizione sul mercato.

Grazie alle competenze distintive di 2High, forniremo ai nostri partner un nuovo determinante servizio distintivo che va a completare l’ultimo elemento della catena del valore nel processo di fornitura dei nostri serramenti: dalla prevendita alla progettazione, al supporto nella fase di costruzione e, d’ora in poi, alla fase del post-vendita che rappresenta un punto di debolezza, in quanto non sempre viene garantita in modo soddisfacente.

Con 2High condividiamo l’ambizione a tendere all’eccellenza e un modus operandi che pone grande attenzione al cliente. Siamo certi di poter cogliere, insieme, sinergie importanti e allargare la gamma dei servizi offerti ai nostri partner.

L’importanza della manutenzione

La nostra mission è quella di progettare tutti i nostri sistemi in alluminio per garantire il benessere abitativo, la bellezza dei luoghi dove viviamo e lavoriamo e la sostenibilità per l’ambiente.

Una manutenzione efficiente che garantisca il loro stato di buona salute è parte integrante della promessa che facciamo agli investitori e agli utilizzatori degli edifici costruiti con i nostri sistemi.

D’ora in poi, i committenti potranno avere delle certezze in più: l’affidabilità dei nostri sistemi unita alla professionalità e alla competenza dei nostri tecnici professionisti che garantiranno il mantenimento delle performance nel tempo.

Stefano Guerzoni Ceo di 2High e Roberto Brovazzo Direttore Generale di Schüco Italia
Schüco | da sinistra, Stefano Guerzoni e Roberto Brovazzo

 Stefano Guerzoni | Ceo di 2High

Entrare nel gruppo Schüco rappresenta per 2High una tappa fondamentale nel percorso volto a migliorare costantemente la completezza, la qualità e il valore aggiunto nei servizi offerti ai propri Clienti.

È un’unione di forze e competenze sotto il segno dell’eccellenza, dunque, un passo importante che consentirà di offrire servizi ancora più completi e di alta qualità, generare valore e soddisfare con professionalità qualsiasi esigenza di manutenzione ordinaria e straordinaria degli involucri edilizi, sia con riferimento alle facciate che alle coperture.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.