Azienda trevigiana, fondata da Patrizio De Tos, Itlas e leader nella produzione di pavimenti prefiniti, quest’anno è stata trasformata in società Benfits, ha 200 dipendenti e utilizza il legno come materia prima, anche nel bagno.
Itlas, infatti, ha portato la boiserie tridimensionale in legno in bagno con lavorazioni che generano riflessi di luce che offrono comfort e benessere. La lavorazione del tronco è stata studiata per utilizzarne quasi il 100% senza avere sprechi.
L’azienda negli anni ha creato le sue tecnologie per arrivare a disegnare progetti sempre più avanzati. L’esperienza maturata nella lavorazione delle pavimentazioni a listoni è stata estesa anche al montaggio a parete dando vita a forniture che spaziano dal living si bagni fino alle barche.
La boiserie Le Righe Fineline è un progetto realizzato con una lavorazione a listone a due strati con incastro m/f, in diverse scelte di essenza e di rigatura verticale e con qualità di fonoassorbenza.
Lo stand del Cersaie era uno spazio invitante realizzato con le applicazioni a parete delle boiserie sulle quali sono montate le collezioni bagno che possono essere del medesimo materiale della boiserie o di materiale sintetico, marmo o gres.
Linea è una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno – materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas – ad altri elementi materici, marmo e resine.
Isola Light è la collezione da bagno che è un vero sistema di arredo bagno dove un contenitore regolabile in alluminio anodizzato e vetro, trasparente o fumè, con possibili applicazioni in legno è completamente modulabile con top in sintetico, marmo e gres. (Visti al Cersaie 2023 dall’arch. Diletta Evangelisti)