Il tepore di casa, il fascino della fiamma e quella sensazione di accoglienza che solo una stufa o un caminetto sanno regalare sono sensazioni impagabili. Tuttavia, lo spazio disponibile non è sempre sufficiente: è proprio qui che entra in scena Ecofire Flo, la nuova stufa a pellet Palazzetti: tecnologia, design e sostenibilità in formato ridotto. Alle sue dimensioni compatte, aggiunge tutta l’innovazione Palazzetti: è potente, dal design sobrio e funzionale e dall’anima altamente tecnologica.
Tecnologia T3 mini: il calore innovativo
La stufa a pellet Flo si avvale della Piattaforma T3 in versione mini, un insieme di tecnologie Palazzetti che lavorano per garantire un impianto di riscaldamento ecologico, efficiente e con bassi costi di gestione. Il suo cuore pulsante è il Complete Burning System, progettato per ottimizzare ogni particella di combustibile.
Bruciando completamente il pellet e la cenere, Flo massimizza l’energia prodotta, riducendo al minimo i residui (nella stufa rimangono solo minuscole particelle minerali) e abbattendo le emissioni. Il risultato è una resa termica superiore che trasforma il combustibile in calore puro, con meno sprechi e un impatto ambientale ridotto.
La stufa è infatti certificata con 5 Stelle di Prestazione Ambientale, rispondendo così alle normative più stringenti in vigore.
Facile manutenzione e pulizia
La promessa di Flo non si limita alle performance; si estende anche alla sua manutenzione, incredibilmente semplice. Mentre la Combustione Totale lavora per ridurre al minimo i residui, il Self Cleaning System, l’esclusivo sistema di pulizia automatica del braciere realizzato da Palazzetti, riduce ulteriormente la frequenza di pulizia.
Dimensioni compatte, senza compromessi
Con le sue dimensioni super compatte e un’altezza di soli 97 cm, la stufa a pellet Flo si adatta con eleganza a qualsiasi spazio, anche minimo. Il design squadrato, la porta in vetro e il rivestimento in acciaio, conferiscono a Flo un’eleganza contemporanea, trasformandola in un elemento d’arredo essenziale, oltre che in una fonte di calore. Disponibile in versione 6 kW e 9 kW, è perfetta in contesti progettuali e abitativi in cui il desiderio di avere un camino è forte, ma lo spazio a disposizione è ridotto.
Riscalda anche da remoto
La Connection Box permette di gestire le funzioni di Flo comodamente dallo smartphone con la App Palazzetti, mentre il sensore di temperatura My Cli-Mate dialoga continuamente con la stufa, per regolare in automatico potenza e ventilazione, mantenendo costante la temperatura.