Nuova libreria BIM per i laterizi Porotherm di Wienerberger Italia

Wienerberger Italia presenta la nuova libreria BIM per i laterizi della gamma Porotherm, realizzata in sinergia con BIMobject e disponibile sul sito www.wienerberger.it.

Con il Building Information Modeling è possibile racchiudere in un unico elemento tutte le caratteristiche di un sistema costruttivo, coniugando diversi aspetti, verso una progettazione “smart” degli involucri edilizi Il Building Information Modelling (BIM) non è solo uno strumento di progettazione o visualizzazione, ma un processo che consente la creazione di un modello di dati condiviso. Attraverso l’utilizzo di elementi 3D arricchiti di informazioni, il BIM facilita la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nel ciclo di vita di un edificio, eliminando le inefficienze e migliorando la qualità delle informazioni fornite.

Wienerberger_BIM

La nuova sezione sul sito web di Wienerberger consentirà ai professionisti dell’edilizia, come progettisti e imprese di costruzione, di accedere a informazioni accurate sui componenti fisici e funzionali dei modelli BIM. Ciò semplificherà i processi di pianificazione, progettazione e costruzione, rendendoli più efficienti, rapidi e sostenibili. Inoltre, i proprietari e i gestori di immobili potranno beneficiare di informazioni dettagliate sul ciclo di vita dell’edificio e sui requisiti di manutenzione.

Wienerberger_BIM

Per sviluppare la libreria BIM, Wienerberger ha collaborato con BIMobject, una piattaforma globale leader nel settore delle costruzioni. I file degli oggetti BIM sono disponibili nei formati RVT per il software Revit e AATGSM per il software Archicad. Nonostante gli oggetti abbiano un unico “Livello di Dettaglio (LOD)” a causa della natura dei prodotti, i loro attributi possono essere utilizzati con qualsiasi geometria e in qualsiasi LOD.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.